You are viewing a single comment's thread from:

RE: Ma quindi, conviene scrivere su steemit?

in #ita6 years ago

Credo che per fare quello che vuoi fare te Steemit sia la piattaforma sbagliata, io ti consiglio di aprire un bel canale YouTube (che ti seguirei sicuramente), avresti un pubblico più attivo e sicuramente se gestito come sai fare tu, molti più guadagni, nel frattempo poi mettere i video su SteemIt xD

Sort:  

Si ouò essere un'idea anche quella. Un po' come fanno Zaragast o Tiziano Tridico o Luigi tecnologo.
Comunque @serialfiller stai toccando una serie di punti inerenti Steemit che sentiamo più o meno tutti. A parte il discorso dei 1000 STEEM in 6 mesi (io penso che non li otterrei nemmeno in 2 anni ahahah).
Senza dubbio steemit è una bella opportunità ma per poterci vivere la vedo davvero dura purtroppo ed anche per me la cosa più desolante è la indifferenza degli "abitanti" della piattaforma e la mancanza di interazioni che si "riduce" a "i sempre i soliti" che ogni tanto, non sempre, fanno qualche commento senza vedere facce nuove nel tempo

Io non la chiamerei indifferenza, semplicemente la maggior parte delle persone non ha tempo necessario a leggersi 50 post al giorno e magari come me ne legge 2-3 a rotazione (anche dipendente dal periodo eh! in estate quasi zero). Un altro punto fondamentale è confondere la mancanza di commenti con la mancanza di lettori, a me capita spesso di leggere un post e non commentarlo...commenti è diverso da visualizzazioni.

Si, talvolta confondere lettore con colui che commenta è facile...
Anche io leggo pochi post ed a rotazione.
Purtroppo chi pubblica poco come faccio io ha meno chance di essere notato e questo un po' mi spiace.
Ah, non penso di essere come Alighieri.
I miei post li reputo talvolta interessanti ma non penso da oscar ;-)

Il tuo ultimo sulla storia dei carabinieri mi è piaciuto dai :D

Verissimo ma come sai che di la qualcuno ti ascolta? Qualcuno ti legge? Qualcuno abbia interesse?
Purtroppo solo i.commenti ed in parte gli upvote che sono comunque drogati dagli automatismi.

Posted using Partiko Android

Grazie vittorio, purtroppo il tema è.ahinoi attuale e preoccupante.
Se poi vogliamo.accontentarci di scrivere qualcosina, prendere 2, 3 € col ponderato e sentirci soddisfatti ok.
Io non ho mai postato un.singolo.articolo che non.sentissi mio. Ci ho perso tempo e ho creato auto aspettative e vedere quelle energie sprecate, inascoltate e prive di pubblico è desolante.

Posted using Partiko Android

Ma infatti non soddisfa nemmeno a me ottenere i circa 201 voti con il voto automatico che, per altro, a me pesano sempre intorno a 1,09$

Quoto, anche io avevo un progetto di passare su YouTube, al momento accantonato grazie alla nuova legge sul copyright dell'EU :\

Eh già ci sono ache queste gatte da pelare. Inoltre non tutti amano "mostrarsi" su youtube, raccontare a voce, creare dei video.

Molti più guadagni, non credo proprio a meno che non fai milionate di views a video.
Su Dtube hai molte più possibilità... poi però si torna al discorso delle interazioni, etc. etc.

Secondo me DTube per un creatore di contenuti video è una mezza truffa (e difatti non lo usa nessuno), infatti la monetizzazione si limita a 7 giorni... youtube anche se vedi un video di un anno prima continui a monetizzare, non consiglierei Dtube nemmeno al mio peggior nemico.

Poi sicuramente fare soldi su Youtube è più difficile, ma anche su questo si può ragionare... su Steemit se togli ponderato e postit quanto fai? ragioniamo in euro... 50 centesimi? forse meno, poi ovviamente è MOLTO più semplice scrivere un post di due righe che fare un video, però @serialfiller è uno talentuoso.
Su youtube è vero servono 30000/40000 visual di media? ma quanto è più ampio il pubblico? non serve essere registrati, non serve votare, non serve fare nulla, solo vedere i video...

Ci sta il tuo discorso ;-)
Comunque su Youtube non basta il talento... devi essere bravo in tante altre cose.
Con 30k-40k non fai granché... e non è per nulla evidente racimolare un pubblico.
Come in ogni cosa, solo i migliori monetizzano.

Vero, sicuramente devi essere più bravo per youtube che per steemit.
Sui guadagni finalmente ho visto uno youtuber che ha pubblicato un un video i suoi guadagni video per video con 30-40k di visualizzazioni sono 25-30 euro, che non sono soggetti a oscillazioni (come lo steem) che non devi fare power down e aspettare 3 mesi (come lo steem) non devi pagare mille commissioni per tirarli fuori (come lo steem) sono immediatamente soldi veri (a differenza dello steem) e tipo avessi un pc adatto al Gaming farei già qualche gameplay ma purtroppo il mio pc va a carbone xD

Posted using Partiko Android

il mio PC va a carbone
Hahaha, LOL.
Buona giornata @deusjudo

Ti ringrazio delle belle parole. Il problema è che non sento il "video" come strumento adatto a me.
Mi piacerebbe molto, mi piacerebbe imparare qualcosa a livello grafico, riusicre a imparare l'arte del videomaking ma ad oggi non ho nulla che mi possa permettere di seguire quella strada purtroppo.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 61185.73
ETH 3012.54
USDT 1.00
SBD 3.84