[ITA] Dai papà Deusjudo raccontaci una storia.... [Episodio 1]

in #ita6 years ago

... ora per chi è della mia età sicuramente avrà riconosciuto l'intro di quel maledetto "Papà Castoro" e gli odiosi Castorini che tutti i giorni volevano una storia nuova.
Io sfrutterò questa rubrica invece per presentarvi ad ogni episodio un film o una serie tv di animazione giapponese (i famosi Anime), che ritengo degno di essere tramandato ai posteri su Blockchain.

Come ogni inizio si cerca sempre di partire a 1000 in modo da attirare quanti più lettori, ma comunque non sfoderare gli assi, ancora è troppo presto, per questo vi parlerò di Bleach

Bleach

18842454648_9b4921bf1e_b.jpg

Kurosaki Ichigo, CC1.0 Creative Commons, Fonte

Un po' di dati

L'anime di Bleach è ispirato all'omonimo manga di Tite Kubo, il genere è Shonen, per i poco pratici di terminologia Giapponese degli anime, significa che vedremo molti combattimenti, nello specifico con la spada.

L'anime conta 366 episodi, che potete andare a cercarvi in streaming in quanto non esiste una distribuzione ufficiale italiana, anche i sottotitoli sono italiani sono stati fatti in modo amatoriale, ma comunque non inficiano la fruibilità dell'opera.
Voglio comunque specificare che gli episodi sono tantissimi, ma come visto in Dragonball ci sono tanti "filler" ovvero molti episodi riempitivi, questo per aspettare che uscissero nuovi volumi del Manga, che procedeva a passo più lento rispetto all'anime, un po' quello che succede in parte con il "Trono di spade"

Un po' di trama

Ichigo è uno studente giapponese, vive con suo padre e le sue due sorelle, oltre al bizzarro colore di capelli (per gli standard giapponesi) che lo porta ad essere spesso vittima dei bulli, ha la capacità di vedere i fantasmi.
Un giorno però vede qualcosa di diverso, un Hollow, ovvero uno spirito che divora i fantasmi o anche delle persone, se queste anno una rilevante forza spirituale.
A proteggere il mondo dagli Hollow ci sono gli Shinigami, gli dei della morte, che hanno il compito di proteggere il mondo dagli Hollow, ovviamente avendo la capacità di vedere tutte queste cose significa che dentro di lui c'è una notevole forza spirituale e questo lo porterà a diventare a sua volta uno Shinigami, il come e cosa farà ve lo lascio scoprire da voi.

Perchè vedere Bleach

Bleach è un piccolo capolavoro, la trama è molto profonda e sopratutto rispetto a molti altri anime o cartoni dove la vera caratterizzazione ce l'hanno sono i personaggi principali in Bleach anche tutti i comprimari e i "cattivi" hanno un approfondimento psicologico enorme.
I combattimenti poi sono molto spettacolari e a differenza del solito "Dragonball", non è una ripetizione dei soliti fotogrammi con dei mugugnii sotto, anzi, sono tutti molto originali e diversi, certo poi alla fine come uno si può immaginare il buono vince solo che in Bleach il buono non è sempre quello che appare.
Come "Dragonball" man mano che l'anime prosegue e i nostri personaggi "crescono" aumentano i loro poteri, avendo quindi nuovi "poteri" e nuove "trasformazioni", rendendolo molto più longevo di quello che si può credere, vi consiglio comunque di individuare le puntate filler (addirittura c'è anche una serie intera filler) e saltarle, non vi perdete assolutamente nulla.

Come mai in queste righe ho tirato in ballo tante volte Dragonball? Quando ho conosciuto Bleach mi fu detto: "Se ti piace Dragonball ti piacerà Bleach, è tipo Dragonball ma fatto meglio" e devo dire che non ci è andato troppo lontano, con questo non voglio dire che tutta la nostra infanzia è una menzogna e che Dragonball è brutto, solo che Bleach è un prodotto in qualità più alta.

Un'altra cosa che mi è sempre piaciuta di Bleach è la sigla, ogni "stagione" cambia, si evolve, segue la trama, a volte è più "rock" a volte è più "ballad" seguendo la narrazione dell'anime, questo è un piccolo tocco di classe che apprezzo moltissimo visto che ti da proprio l'idea del tempo che scorre.

Sort:  

Beh caro mio ma qui parliamo del top 😄. Vediamo cosa mi tiri fuori nelle prossime puntate...

Adoro Bleach (anche se non ho mai capito perché cavolo si chiama così!), l'ho seguito con passione e l'ho pure letto. Ho una passione per le spade e la storia che hanno un'anima, una personalità e la possibilità di evolversi mi ha fatto impazzire! Decisamente uno dei miei manga/anime preferiti.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62893.52
ETH 3354.14
USDT 1.00
SBD 2.47