[ITA] Contest - Il film più.... NO che avete mai visto... PREMIAZIONE

in #ita6 years ago

Salve Steemers, finalmente ci siamo, eccoci all'attesissima premiazione del contest sui peggiori film.


CC0 Creative Commons, Fonte

Vorrei prima di tutto ringraziare tutti della partecipazione al contest, qualcuno di questi film non l'avevo visto.. e forse era meglio continuare a non vederli, altri ho avuto la fortuna/sfortuna di averli già visti al cinema a suo tempo.

Premetto i film sono valutati indipendentemente dal post di accompagnamento e secondo i miei gusti personali, magari altri di voi avrebbero fatto la classifica in modo diverso.
Non farò le recensioni di questi film, ma saranno delle impressioni, magari un giorno farò la recensione di ognuno di questi film!

6° Classificato - Blade Runner 2049

Questo film è particolare, o si ama o si odia, @piumadoro fa parte di quelli che lo odiano, io faccio parte di quelli che lo amano, fare un sequel degno di nota dell'opera di Ridley Scott era un'impresa veramente difficile.
Il rischio era creare una copia senza un'anima propria, invece Villeneuve riesce a dar vita a un film che si regge sulle sue gambe ma che si interseca perfettamente nell'ambientazione precedentemente creata da Scott.
Come se non bastasse la scenografia e la fotografia le ho adorate alla follia, un film che personalmente ritengo tra i miglior sequel della storia del cinema.

5° Classificato - Justice League

Come dicevo nell'altro post, per @serialfiller ho preso in esame il primo film che ha scritto nella sua lista in modo da valutare tutti omogeneamente.
Che dire, Justice League è un film che non brilla, con molti difetti, ma che il pubblico ha comunque apprezzato, probabilmente per la pochezza dei film precedenti marchiati DC.
In Justice League ci sono personaggi di cui non conosciamo praticamente nulla come Acquaman o Cyborg, La Marvel ad esempio prima di Avenger, ha fatto più film introduttivi per ogni personaggio, la DC ha optato per la strada opposta, ovvero presentare solo tre personaggi su sei di cui Batman e Superman in malo modo e poi fare il film corale, una scelta veramente pessima.
Solo che, Batman vs Superman o Suicide Squad sono molto peggio di questo, quindi per quanto riconosca i difetti del film, c'è veramente di peggio.

3-4° Classificato - La Grande Bellezza

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra la terza e la quarta posizione ecco perché ho stabilito un pareggio tra i due film e entrambi riceveranno il solito premio al contest.
Il film non è nelle mie corde, (come il film che è arrivato terzo), non l'avevo visto e non credo che l'avrei mai fatto ed avevo ragione, un film lento, estremamente lento, un film da 141 minuti che sembra durare almeno il doppio, che in confronto "La meglio gioventù" è un cortometraggio come scorrevolezza.

3-4° Classificato - The Visit

Anche questo film non è nelle mie corde, sono un super-cagasotto, i film horror non li sopporto e anche film classificati come non-horror mi potrebbero dare fastidio, un esempio? Ho visto credo 5 o 6 volte "The day after tomorrow" e la scena dei lupi sulla nave non sono mai riuscito a vederla ad occhi aperti, mi hanno detto tutti non fa paura, ma io non ce l'ho mai fatta, figuriamoci come potrei reagire a un horror vero.
Quindi come mai questo film è qua? Semplice, non mi ha fatto paura, la visione non mi ha lasciato nulla di nulla e se non lo ha fatto a me immagino a chi apprezza il genere, quindi @moncia90, missione compiuta, film ignobile.

2° Classificato - Fur

Mentre leggevo il post di @mondodidave73 credevo mi stesse prendendo in giro, non credevo che qualcuno poteva fare un film su una cosa del genere, mi sbagliavo, esiste, purtroppo.
Magari la tematica poteva essere anche interessante, solo che dall'idea alla realizzazione in mezzo c'è un oceano, e "Fur" si schianta con un Iceberg come il Titanic.
Il film è scriptatissimo, si riesce a capire cosa succede poco prima che succeda, una noia mortale, però a dire la verità un pregio il film ce l'ha, almeno ho scoperto le origini di Chewbecca.

1° Classificato - After Earth

Willy Il princip... emm... Will Smith è uno dei miei attori preferiti, se non il mio preferito.
Praticamente ogni suo film mi è piaciuto, addirittura ho apprezzato Bright (il film che avrebbe scelto @pawpawpaw ma era già sicura di non vincere con quello!) che ha molti difetti ma tutto sommato l'ho trovato gradevole.
Ma se per ogni regola esiste un eccezione, After Earth è la mia eccezione a Will Smith, ho provato a giustificarlo in mille modi ma non ci sono mai riuscito, anzi, per dimenticare il flop il mio cervello l'aveva completamente rimosso, prima del post non ricordavo più nemmeno della sua esistenza.
Ringrazio quindi @dexpartacus per avermi riportato alla mente questa ferita ancora aperta in me e ti proclamo vincitore di questo contest.

Sort:  

ahhahahahaha Chewbecca!!! troppo forte!

Mi spiace aver riaperto la ferita...ma a quanto pare ho fatto bene... eheheheh!
Grazie mille!!


🔝M I T I C O !!!✌️


Il buon Will poteva fare qualche altra puntata del Principe di Bel-Air al posto di quel capolavoro...faceva un affare.. probabilmente avremmo tutti apprezzato assai!!😆

Complimenti a tutti ragazzi!! Grandi!!!

Bright...che cosa orribile!

Complimenti a Tutti.
Solo un appunto sulla motivazine al mio quinto posto.
Justice League è stato il piu grosso flop della dc, come si evince dai dati ufficiali https://www.google.it/amp/s/www.badtaste.it/2018/03/21/justice-league-e-il-piu-basso-incasso-mai-registrato-dalluniverso-cinematografico-dc/303119/amp/

Ergo...

Se però i film si giudicassero solo dagli incassi Avatar sarebbe il film più bello di tutti i tempi :P

Infatti si giudicano da tante cose.
Nella fattinspecie parlavamo del film più atteso del decennio a livello commerciale ( e se sei un NERD come me sai che non dico fesserie) ed è stato un tonfo di pubblico, di critica e una delusione per tutti quelli che aspettavano da anni un film di questo tipo.
E' facile prendere un film che nessuno attendeva e/o un film che nessuno credeva esistesse e/o un film dal basso budget e dire che è meglio non guardarlo..
Prendere uno dei film a più alto budget della storia, con l'hype più clamoroso che si possa pensare e personaggi iconici come Batman e Superman e giudicarlo come film da non vedere è impresa molto più difficile.
Ecco perchè avevo scelto questo e altri titoli nel mio post.
Ad esempio prendi La Grande Bellezza.
Un film che ha stravinto premi ovunque, compreso un oscar, esteticamente impeccabile, con uno stile unico e a basso budget, per di più non girato ad hollywood.
Può non piacere ma non puoi mai dire ad una persona "guarda Justice League ma non guardare la Grande Bellezza".
Se prendi uno che ha visto 3-4 film in vita sua ti ride dietro...

Beh si è vero, che ha fatto recere e ha deluso ogni aspettativa è indubbio, però cinematograficamente parlando non puoi dirmi che Batman vs Superman è meglio di Justice League, una realizzazione di Gotham e Metropolis che sono una da una parte del lago e l'altra da quell'altra parte (sembrava Massa e Carrara) e dove la trama si regge esclusivamente sul fatto che le madri avevano lo stesso nome :V

Questo ovviamente non toglie i demeriti di Justice League che ha avuto l'idea di fare un film corale dove il 50% dei personaggi non sono stati nemmeno presentati.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63209.62
ETH 2570.91
USDT 1.00
SBD 2.76