[ITA] Bhuz uno di noi

in #ita6 years ago

Premetto che sono tra quelli entrati a Gennaio 2018, per me @Bhuz non è nient'altro che un nick che appare in alto nella chat di discord, le uniche due volte che l'ho visto postare sono state alla sospensione del vecchio voto automatico e rispondere alle polemiche di questi giorni, non ho quindi modo di valutare la sua persona né in positivo né in negativo, però posso analizzare i dati oggettivi.

Si può essere nella comunità di SPI per vari motivi, c'è chi è qua per guadagnare, c'è chi è qua per conoscere gente, c'è chi è qua per costruire qualcosa, c'è chi è qua solo come trampolino di lancio o chi porta avanti parallelamente altri progetti.
Indipendentemente da quale gruppo facciamo parte e quali siano i nostri obbiettivi nel lungo periodo si deve riconoscere a Bhuz il grande merito di rendere possibile tutto questo.

Il post di @thenightflyer è indiscutibile, con il suo SP, delegandolo da settembre fino ad oggi avrebbe incassato quasi mezzo milione di dollari (a toccato anche 8 dollari il valore di Steem), o anche facendosi altri 10 account dove postando la foto di un piccione e facendo sempre cashout ne avrebbe guadagnati molti di più.
Mi ci metto io in prima persona, io il mio mezzo milione di dollari l'avrei fatto e tanti saluti, la persona che invece sta dietro al nick non l'ha fatto anzi, ha supportato le varie iniziative della community, redistribuendo la sua ricchezza per permettere a tutti noi di crescere.

Si può criticare le scelte della community se non siamo d'accordo, possiamo far sentire la voce degli utenti, ma mai e poi mai deve essere perso di vista il motivo per cui questo è possibile, nella vita, come su SteemIt, siamo quasi tutti rimpiazzabili, i mod passano, i curatori cambiano, la comunità stessa ieri aveva dei membri, oggi degli altri e chissà a settembre chi ci sarà ancora, ma persone che sacrificano qualcosa di loro per la community non lo sono.

Ogni volta che viene fatto un contest, ogni vecchio Podium, ogni nuovo PostIT, ogni volta che ginovotino entra in funzione è grazie a chi in questa comunità c'ha creduto, speso soldi, tempo e/o mancati guadagni e queste persone sono @bhuz e @thenightflyer e che mi risulti non mi hanno chiesto nulla in cambio (e se me lo avessero chiesto l'avrei fatto comunque felicemente).

Se pensate che questa sia una sviolinata o una leccata di culo, potete pensarlo liberamente, perché se non ci fossero progetti come SPI, Utopian, STEM (almeno per me) forse avrei ancora la delega iniziale data da SteemIT.

Io personalmente ho mille progetti se questa piattaforma continuerà negli anni, magari anche non legati direttamente a SPI, magari potranno avanzare parallelamente e portare beneficio così a tutti (come il progetto da-vinci) o ritagliare il proprio angolo dentro SPI, ma se un giorno raggiungerò i miei obbiettivi so per certo che non è solo merito mio, ma anche della comunità che mi ha supportato e che continuerò a supportare.

Detto questo la cosa più bella che c'è in tutto questo è che se uno non condivide le idee degli admin, non condivide le scelte e le azioni è libero di fare il suo percorso, nessuno ha firmato nessun contratto di schiavitù, ci sono altre mille community più piccole o più grandi dove uno può trovare la sua dimensione e il proprio appagamento personale senza troppi problemi.
Quando ci si "lascia" si può fare in tanti modi, mi piacerebbe che tutti adottassero quella del "signore", garbatamente far sapere che gli obbiettivi divergono e prendere un'altra strada, senza sbattere la porta dietro di se che non giova a nessuno, né chi va né chi rimane.

Spero quindi che @Bhuz non lasci, che avrò modo anche io di conoscerlo e se un giorno raggiungerò il mio obbiettivo dei 2 Milioni di euro potrò andare a ringraziarlo di persona perché senza determinate personalità che antepongono in bene di molti a quello personale non avrei nemmeno la possibilità di sognare di raggiungere ciò che mi sono prefissato.

My2Cent
Deusjudo

Sort:  

Condivido. Mi sembra che si sia dato per scontato qualcosa di molto importante.

In bocca al lupo per il tuo obiettivo!

io il mio mezzo milione di dollari l'avrei fatto e tanti saluti

Mmmmmmm...a mio parere se dici così non so dove arriverai, bisogna dare per ricevere.. spero di aver interpretato male...se hai voglia spiega meglio questo punto..

Per il resto concordo praticamente su tutto!😉

Che @bhuz è uno con le contropalle, se avessi investito io, onestamente, a suo tempo e oggi potrei avere quei guadagni... che ogni mese è almeno 15 volte il mio stipendio... ci penserei su... che tra (valore di oggi) 16000 dollari al mese e 600 euro con p.iva e responsabilità penale di ogni mia azione non sarei filantropo come lui... lo dico con tutta onestà eh... farei un figlio, realizzerei i miei sogni di visitare paesi lontano e tutto il resto (magari in ordine inverso xD) cioè sono importi che nella vita di una persona si sentono, almeno nella mia.
Poi per arrivarci devi dare e ricevere e sono d'accordo, ma una volta arrivato... ci penserei davvero bene su cosa fare... almeno per una parte... questo è il suo più grosso merito, poi oh magari il realtà è il figlio di Berlusconi e per lui non cambiano il mondo :P

Ah ok, direi che mi hai chiarito più che bene la tua posizione in merito, avevo frainteso, scusami!
Concordo pienamente sul tutto allora, mezzo milione di dollari ci metto tipo 25 anni col mio stipendio attuale...eheheheh

Non so se avete mai letto qualche suo libro o se conoscete Anthony Robbins... Multimilionario secondo cui il donare è il principio che sta alla base della vera ricchezza, economica quanto di vita di ogni uomo... La ricchezza va usata per creare ed è un concetto psicologico e mentale molto più che economico...
Parlare di: "se io avessi... comprerei..." ecc ecc è il primo passo per non arrivare mai alla ricchezza, la ricchezza è accumulo se compri non accumuli, la ricchezza saggia ed utile al mondo è quella sana che investe nelle persone e nel cambiamento.
E' di questo che stiamo parlando qui, di una persona che ha compreso la vera ricchezza e cerca di farla comprendere al prossimo, diventare "ricchi" è molto più facile per chiunque lo voglia davvero piuttosto che sapere come utilizzare la propria ricchezza.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 56905.21
ETH 2508.41
USDT 1.00
SBD 2.36