I classici di Walt Disney

in #ita6 years ago (edited)

Buonasera cari lettori di Steemit.
Ci ritroviamo anche qui questa sera, pronti per un nuovo topic, tutto da argomentare!
Argomento di quest’oggi, i film della Walt Disney! Caspita, mi ricorda tanto la mia infanzia, che momenti indelebili mi riaffiorano in mente. Pomeriggi interi, passati a vedere e rivedere i film più celebri.
Trattando vari temi, dai grandi classici greci, ai romanzi di gran successo, un esempio lampante Pinocchio.

Personaggi di fantasia e non, che hanno caratterizzato la vita, di tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vivere quell’epoca.
Ricordiamo Timon e Pumba nel celebre cartone il “Re leone “ con i vari sequel. Coppia che ha portato serenità e felicità con le loro avventure e modi di vivere, da qui si ricorda il detto “Hakuna Matata”. Vivere senza pensieri la tua vita sarà.
IMG_3851.JPG

(Immagine di mia proprietà).

Alle spericolate avventure di Bianca e Bernie, volando con il tappeto magico di Aladino fino ad Agrabah, diventare dei fuori leggi nel nome della libertà, con le mille vicende di Robin Hood.

IMG_3853.JPG

(Immagine di mia proprietà).

IMG_3854.JPG

(Immagine di mia proprietà)

Ritornando per l’antica grecia, tra immortali (gli dei dell’olimpo) e mortali , alla scoperta di un semideo ,Hercules che non le sue gesta eroiche salva gente innocente da antichi mostri, pronti a seminare il panico tra la penisiola greca. Arrivando alla fine a rinunciare per amore alla sua stessa divinità.
Seguendo il cammino, Terza stella a destra ! Verso un’ isola che non c’è ! E tra pirati, indiani, e bambini mai cresciuti, c’è lui che con il suo strampalato modi di fare renderà il tutto più divertente.

IMG_3855.JPG

(Immagine di mia proprietà).

Passando per la giungla fitta e oscura, vigilata e sicura tra il forzuto Tarzan, pronto a battersi pur di difendere la sua amata giungla.
Navigando tra le stelle sconosciute, in ricerca di un antico e misterioso tesoro, nascosto all’ interno di un pianete, pronto per essere scoperto, dal giovane Jim Hawkins.

IMG_3852.JPG

(Immagine di mia proprietà).

Quante emozioni, quanta gioia hanno regalato questi film, targati Walt Disney. Davvero indimenticabili!

Vi lascio con una mia lista di preferiti:

  1. Il re leone
  2. Peter Pan
  3. Robin Hood
  4. Il pianete del tesoro
  5. Aladin
  6. Aristogatti
  7. Pinocchio
  8. Dumbo
  9. La bella e la Bestia.
  10. Bianca e Bernie nella terra dei canguri.

EXODUS ROJECT.jpg

Sort:  

Ciao @deprincipatibus, grazie del post.

Qual'è il tuo parere sui presunti messaggi subliminali nei cartoni di Walt Disney?

Ciao @amico ! io ringrazio te per la lettura, spero ti sia piaciuta.
Ad esserti sincero non ho dato molto peso sui presnti messaggi subliminali, anche perchè c'è stato un dibattio al quanto discusso per via di incitazioni sessuli e sessiste ed altro ancora, non voleo rovinare la magia del mio post , spostando l attenzione su questo ! Spero mi capirai.

Oh ma certo!
E ti chiedo scusa del disturbo: se preferisci, cancello il commento... nessun problema! ;)

Nessun problema figurati ! Domandare è lecito , rispondere è cortesia!

I classici Disney, la meraviglia.
I cartoni di oggi, che guardano le mie cugine piccole non mi piacciono per niente.
I Disney avevano sempre una lezione importante da insegnarci e la bellezza dei disegni...
Che nostalgia ❤

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43