You are viewing a single comment's thread from:

RE: Guerre di religione: la tua libertà finisce dove inizia la mia

in #ita6 years ago

L'uomo è nato per ammazzarsi a vicenda. Punto. Non esiste una pace vera, al massimo si può nascondere chiamandola "falsa pace". Io sono uno di quelli che o sei con me o sei contro di me e ti distruggerò a costo di consumarmi, perché se io reputo una cosa giusta, la difendo con tutto il mio essere. Direi piuttosto che chi non difende il suo pensiero è relativamente una bandiera che sventola dove gli pare, quindi non associabile a me

Sort:  

In parte anche io sono così ma non ho più intenzione di sprecare energie in discussioni che non portano da nessuna parte. Quante volte hai assistito a discussioni simili? E quante volte hai visto che la controparte ha cambiato idea? Beh penso che la risposta alla seconda domanda sia zero. E questo per me è uno spreco di energie inutili. Differente, invece, quando si discute di un argomento importante dove si deve trovare un punto di contatto: in tal caso mi faccio in 100 per portare avanti le mie motivazioni

Ah si su questo son d'accordo. Bisogna scindere ed esaminare su cosa è davvero giusto combattere e su cosa no

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61178.84
ETH 2749.48
USDT 1.00
SBD 2.45