You are viewing a single comment's thread from:

RE: La musica dell'anima

in #ita5 years ago

Tra i miei preferiti questo post!
Quando si parla di "musica" spesso con la mente si arriva a pensare ad una band, un cantante, o un artista di qualche tipo. Lecito, ma un racconto con quel tema dovrebbe veramente essere scritto in modo sublime per colpirmi.
Mi è piaciuto perché hai raccontato il tema da un'altra prospettiva, che arriva a toccare il lettore molto più da vicino. La musica non è solo un insieme di note create da uno strumento, ma è anche la moltitudine di frequenze che ci mettono in risonanza con l'universo. Un concetto che mi ha sempre affascinato e che hai reso alla grande in questo racconto.
Complimenti!

Sort:  

Ricevere gli apprezzamenti da chi, questa settimana, ha dettato il tema, è il riconoscimento più grande!
La penso come te, attorno a noi tutto è musica, ovvero ogni cosa emana delle vibrazioni che entrano più o meno in risonanza con noi. Ho immaginato che sarebbe bellissimo se qualcuno percepisse più chiaramente queste vibrazioni come fossero vera e propria musica, riuscendo così a farsi guidare dal cuore nella vita. La parola "Giappone", poi, un luogo magico a cui sono particolarmente legata, era dotato del giusto misticismo di cui l'atmosfera della mia storia aveva bisogno. Grazie quindi per la scelta di tema ed ambientazione!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69386.82
ETH 3714.50
USDT 1.00
SBD 3.85