Come ho sconfitto la noia

in #ita5 years ago

Adoro la mia vita, è proprio una pacchia.

Cibo a volontà, dormite abbondanti a qualsiasi ora senza che nessuno venga a infastidirmi, coccole gratis da chiunque senza bisogno di chiederle: sono assolutamente il Re della casa!

Non è un caso che mi sia stato conferito un nome importante, addirittura biblico: Mosè.
Mi calza perfettamente e ne vado fiero.

È bello vivere nell'agio, ma ammetto che alla lunga possa risultare un po' noioso.

Mi piacerebbe trovare qualcosa di più avvincente da fare, qualcosa che non sia soltanto giocare con i lacci delle felpe o con quel maledetto puntino rosso che appare e scompare a suo piacimento.
Raramente esco nel mondo esterno e per quel poco che ho visto, che siano lucertole o uccellini, non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo. È soltanto un po' di pappa in piú.

Voglio qualcosa di più affascinante! Vabbè, nel dubbio ci dormo sopra.

Le giornate passano cosí, alla fine sto da dio, ma combatto sempre contro la noia, e sapete, non posso affrontarla ogni volta con mezzo chilo di croccantini, cioè potrei, ma poi diventerei una specie di pallone gonfiato che esploderebbe al primo spigolo incontr...

Cos'è questo tichettio?
Viene dalla finestra!
Fammi andare a vedere...

IMG_20181102_151737.jpg
Cosa sono queste gocce che cadono in tutto il giardino? Vedo un sacco di piante muoversi, sento tanti piccoli rumori e piano piano si stanno posando pure sul vetro!

Non so chi diamine abbia deciso tutto questo, so soltanto che voglio uscire adesso, voglio vedere cosa succede lí fuori!

Apri la finestra e fammi uscire!

Sembra quasi che ogni cosa abbia preso vita propria, queste goccioline hanno il potere di lavare via ogni tipo di sporcizia.

Che bello stare qui sotto!

Sento tanti piccoli punti ovunque sul mio pelo, è una sensazione bellissima, come uno di quei massaggi che mi fanno solitamente i miei padroni ma molto, molto meglio!
Posso anche prenderle al volo e assaggiarle!

Ora che ci penso bene...hanno lo stesso sapore dell'acqua nella mia ciotola! Perché non ci ho pensato prima? Ecco da dove la prendono i miei padroni...

Per quanto siano intelligenti, ancora non capiscono che io posso avere quello che voglio quando voglio.
Non metto in dubbio che si diano molto da fare: hanno adottato una strategia per catturare tutta quest'acqua e usarla per i loro scopi, questo glielo riconosco.

Ma io sono molto più furbo di loro e scoprirò da dove prendono l'acqua per la mia ciotola.

Non esiste che io debba ogni volta andare fuori per un po' di goccioline! È divertente, ma mi fa anche molta paura, sento sempre dei boati in lontananza quando accade, dovrei trovare un modo per fare la stessa cosa in casa!

Sto esplorando ogni stanza per capire da dove loro prendano la mia acqua. Dunque, camera da letto no, soggiorno no, qui dove ci sono tutti questi libri no, bagno...forse esce da questo tubo di metallo! Ma come diamine lo attivo...oh no, sento che qualcuno sta per arrivare, devo mimetizzarmi per non destare sospetti!IMG_20181102_154807.jpg
È andata bene, sicuramente non mi hanno visto. Per di piú avevo ragione, è qui che prendono l'acqua!

Goccioline gratis senza uscire di casa?
Sí, ci sono riuscito!

Ancora una volta ho ottenuto quel che volevo col minimo sforzo. Unico difetto: non posso fare tutto da solo e devo aspettare che qualcuno mi venga ad aprire l'acqua.

Ma a parte questo, posso dire di aver definitivamente sconfitto la noia.

Non capisco come molti miei amici possano aver paura dell'acqua, io la adoro e ogni occasione è buona per bere e divertirmi!

Spero che non mi abbiamo mai ripreso, sarebbe a dir poco imbarazzante!

Mosè and his water passion


Tutte le immagini sono di proprietà dell'autore.

Con questo racconto partecipo al theneverendingcontest n° 7 S2-P2-I1 di @spi-storychain

Sort:  

Qui al momento piove. E il gatto miagola perché vuole uscire, ma fino a domattina la porta non sia apre.

Allora gratta la finestra per mettersi almeno sul davanzale.
Apro.
Salta.
Resta sul bordo interno. Sente la pioggia, tocca con una zampetta cauta il davanzale bagnato.
Si ritrae. Torna giù.
Chiudo la finestra.

Fa il giro della stanza. Torna davanti alla finestra. Ri-miagola per uscire.

Il mio gatto è un tipo sveglio, non c’è che dire.

Grande Mosè!🐈
Un post veramente simpatico e coinvolgente.
Complimenti @deathrays per aver aggiunto alla parte testuale anche il video!

Posted using Partiko Android

Grazie per il commento @moncia90 , sto imparando ad utilizzare DTube e altri servizi decentralizzati, sono molto fighi!

Posted using Partiko Android

Ho notato infatti che usi molto Partiko. Anche io sono un P. addicted.😎✌️
Per quanto riguarda le dapp invece non sono un grande fan. Continua cosí che stai lavorando bene!

Posted using Partiko Android

Hahahah ma noooo è fantastico! Io amo il tuo Mosè! Gli piace proprio l'acqua!!! Fantastico. La mia non ha per niente un buon rapporto con l'acqua.
Mi è piaciuta la scelta di dar voce al micio. Ci penso spesso guardando la mia miciotta, "Chissà cosa pensa e cosa direbbe se solo potesse"...

Posted using Partiko Android

Grazie @pawpawpaw , l'intento era proprio quello, mi sono sempre chiesto cosa stessero pensando i miei animali 😄

Posted using Partiko Android

Adoro quel gattone cosi patatone, sembra un peluche... bella anche la storia, scorrevole , simpatica :)

Grazie! I certosini sono dei gatti fantastici e lui è l'esatto opposto del siberiano che avevo prima, che era molto più selvaggio e "gatto" nel vero senso del termine. Mosè in confronto sembra quasi un cane 😂

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 60205.00
ETH 2994.41
USDT 1.00
SBD 3.90