Giornata WalkingPics: Autunno e un WednesdayWalk nel bosco [ITA Version]steemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago


This is the ITALIAN translation of the Original Steemit Post

Ciao a tutti!

Mercoledì della scorsa settimana ho speso tutta la giornata sulle montagne vicine. Questo è l'autunno, questo è il tempo della raccolta delle castagne nelle zone dove vivo. Così ho comprato qualche pezzo di focaccia e sono andato sopra Castelpoggio.

Con questo post ho partecipato all'iniziativa #wednesdaywalk: altro non è che un semplice metodo per condividere le vostre foto durante pochi o tanti metri di passeggiata.


026.jpg


Durante la mia escursione ho scattato molte foto del paesaggio ma principalmente di funghi e castagne: erano loro i veri protagonisti della giornata. Ci ho messo un po' prima di pubblicare l'articolo, in primis perché la versione originale era in inglese, poi perché ho dovuto riaggiustare e ridimensionare le foto da inserire qui. Ho aggiunto un watermark: un logo che utilizzo - e che utilizzerò in futuro - per contraddistinguere le foto scattate durante qualche mia passeggiata: WALKING PICS.


032.jpg


Comunque... sono andato in scooter sul posto e ho iniziato il sentiero che mi collegava alla località La Maestà. In mattinata ho collezionato diverse castagne e scattato molte foto. Dopo pranzo, ho continuato a fare entrambe le cose lungo il sentiero.


034.jpg


Il sentiero collegava il punto dove sono arrivato in scooter con località La Maestà: non sono arrivato qui perché iniziava a farsi tardi.


033.jpg


007.jpg
Un fungo che non avevo mai visto prima.


002.jpg


012.jpg


017.jpg
Piccolo scorcio dalla strada mentre stavo pranzando.


010.jpg


011.jpg


014.jpg


003.jpg


024.jpg


025.jpg


021.jpg
Funghi, funghi e ancora funghi.


023.jpg
Fungo spugna.


022.jpg


005.jpg


029.jpg


006.jpg


031.jpg


020.jpg
Foglie di castagno.


028.jpg


018.jpg


030.jpg


008.jpg


027.jpg


016.jpg
Alta esposizione per rendere visibile il piccolo ospite della castagna.


015.jpg


001.jpg
Sole tra gli alberi.


013.jpg


009.jpg


004.jpg


019.jpg
Sentiero ricco di ricci di castagno.


Per la maggior parte di questi funghi, non conosco la specie ma ho deciso comunque di ritrarli e magari scoprire qualche nome in più con voi.

Spero che il post sia stato di vostro gradimento.

#Alla prossima!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 64834.92
ETH 2540.16
USDT 1.00
SBD 2.67