Qualche cambiamento nella mia vita

in #ita6 years ago

Dopo ben 2 mesi dal mio ultimo articolo, credo che sia giunto il momento di tornare a scrivere. Per questo nuovo articolo vorrei fare un piccolo aggiornamento su quello che è successo negli ultimi due mesi, e quali saranno i miei progetti futuri.

Partiamo con il levare le castagne dal fuoco: dopo un anno passato in una startup focalizzata nell' healthcare ho deciso di licenziarmi. Le motivazioni sono le classiche di qualsiasi persona, non è che a Singapore il mondo del lavoro sia poi tanto diverso dall'Italia.

Quello che mi riserva il futuro è sicuramente un mistero, ma sarà incentrato nel mondo della blockchain. Ho sempre considerato questo mondo come una passione, forse un hobby più che un vero lavoro. Nel mio account di localbitcoin la mia prima compravendita risale a più di 4 anni fa, e quella non era nemmeno la prima volta che compravo bitcoin. Per un settore così nuovo posso dire di essere stato fortunato abbastanza da entrare nella prima ondata, e forse adesso, è giunto il momento di prendere le cose seriamente.

Ho scritto tanto di ICO, di molti progetti, e mi sono focalizzato tanto sul trovare lacune e problemi di questo settore, forse per cercare di dare una mano a mio modo, o forse per cercare di dar voce ad un problema non indifferente nel settore. Adesso è giunto il momento di fare un passo oltre: se le cose non ti piacciono, cambiale, crea qualcosa che ti faccia piacere e mettilo nel mercato.

La mia scaletta di cose da fare da qui alla fine dell'anno è divisa in 3 parti:

  1. Continuare a scrivere e recensire progetti di tutti i tipi, cercando di essere sempre il più onesto possibile nelle analisi

  2. Creare una nuova startup, con un prodotto capace di appassionarmi e farmi perdere il sonno, sono passati 3 anni dalla mia ultima startup, e credo che il tempo sia giunto per tornare nel gioco

  3. Supportare chi ha un obiettivo, investire in più startups e quando possibile, consigliare i founders con i pochi anni di esperienza maturati sotto la cintura.

In generale vorrei cambiare il tono del mio profilo, da un modello incentrato sulla centralità, ad un sistema capace di scoprire talenti e idee ed ovviamente aiutarsi a renderle reali.

Come punto di partenza mi piacerebbe leggere di chi stia lavorando a progetti propri o chi lavori nel mondo tech, vuoi per una semplice chiacchierata o per possibili collaborazioni di lavoro.

Ovviamente ora spero in qualche commento altrimenti parto proprio da sfigato :D

Sort:  

Vorrei portare dare dei segnali o delle indicazioni su qualche progetto che ho in corso o proporti delle collaborazioni, ma siamo su un campo che per me è semi-sconosciuto, leggo con interesse i nostri post e cerco di capire il più possibile, ma lì mi fermo, in bocca al lupo per questi tuoi progetti, e che possano realizzarsi pienamente!!

Grazie ed in bocca al lupo anche a te!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 64828.66
ETH 3511.22
USDT 1.00
SBD 2.37