Obiettivi per questo 2018

in #ita7 years ago

L'ultimo giorno dell'anno si è soliti aprire Facebook ed iniziare a leggere tutti i famigerati resoconti sull'anno appena trascorso. Poi, ad inizio anno, si riapre Facebook, e si leggono tutti i buoni propositi per l'anno nuovo; liste lunghissime di persone che vogliono perdere peso, andare in palestra, mangiare sano, viaggiare e focalizzarsi su se stessi.

Ho sempre detestato le robe di questo tipo, e di conseguenza ho deciso di provare a fare qualcosa di diverso: questo è il mio 4 anno a Singapore, il 6 che vivo lontano dall'Italia, e di cose ne sono successe tantissime. Ho sempre cercato di affrontare nuove sfide e di imparare quanto più possibile da tutte le esperienze fatte, tutto questo per arrivare ad un momento in cui fosse possibile dedicarsi alle proprie passioni con il giusto peso.

Il mio obiettivo per il 2017 era quello di essere azionista di 5 diverse società, toccato il numero 3 a novembre ho deciso di liquidare e ho concluso l'anno con un 2... Abbastanza lontano da quello che volevo fare. Il motivo per cui ho fallito è molto semplice: ho investito in circa 25 diverse crypto e questo ha spostato l'attenzione su altre cose.

Perdere l'attenzione è particolarmente facile oggigiorno, ci ritroviamo sempre a dover fare altre cose, e con il passare del tempo ci si dimentica di quello che si aveva in mente, o semplicemente si perde l'interesse, e questo non mi è piaciuto. Essendo un ragazzo della generazione Y non sono cresciuto con il sogno di lavorare in una grande azienda, di avere un lavoro fisso, una casa, una macchina, etc. La mia generazione è una generazione che vuole muoversi, vivere in molti posti diversi ed ovviamente avere la libertà di decidere; leggevo su wired, mesi passati, di come per un millennial potrebbe essere la normalità avere 5 aziende sparse per il mondo e nessuna casa; da lì ho messo l'obiettivo di 5 società.

Non avendo un'idea precisa di cosa queste aziende dovessero fare, me la sono presa parecchio comodo, ed ovviamente l'obiettivo non è stato raggiunto; con il forte interesse che il mondo blockchain sta attirando su se stesso, e con le sempre più numerose domande e richieste di meeting che ricevo ogni giorno vorrei focalizzarmi particolarmente sul mondo blockchain. Quindi il mio obiettivo per il 2018 rimane lo stesso del 2017, con focus nella blockchain.

Le 2 società al momento presenti non hanno nulla in comune con il mondo delle crypto, quindi credo che il rapporto 3-2 sia abbastanza buono.

A November ho avuto il piacere di organizzare la prima Satoshi Square di tutta Singapore, un evento dove erano previste 60 persone e ci siamo ritrovati con più di 300 partecipanti. Possibili sponsors da allora hanno iniziato a bussare alla porta e stiamo cercando di chiudere per avere un evento al mese per tutto l'anno. La lista di incontri ed eventi di settore qui a Singapore si sta espandendo esponenzialmente e sono molti gli inviti per essere un moderatore o uno speaker. Ovviamente, poi ci sono tutte le richieste da parte delle varie ICOs per essere Mentore, Advisor, etc. Tutto questo mi ha portato a pensare che si potrebbe mettere in piedi uno società di marketing/organizzazione eventi tutta sul mondo blockchain.

Questo porterebbe quasi automaticamente a creare, magari, un piccolo VC o Hedge Fund che faccia investimenti nelle ICOs più promettenti ed in generale gestione di un crypto portfolio. Lavorando nel mondo Fintech da anni l'esperienza c'è, è da vedere se si tratti realmente di uno step logico o meno.

La terza invece sarà da capire nel corso dell'anno!

Quali obiettivi vi siete messi per questo 2018?

Sort:  

Congratulations @cryptomarketer! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58665.29
ETH 2302.95
USDT 1.00
SBD 2.51