Bitcoin Gold sopra US$400.... Ma siamo seri?

in #ita7 years ago

Il grande giorno è arrivato! Dopo un post sui futuri movimenti del mercato e uno su come gestire le forks, direi che un post sui valori correnti di Bitcoin Gold, è d'obbligo!

I blocchi continuano ad essere minati uno dopo l'altro e ci si avvicina, minuto dopo minuto, al grande momento. Però qualcuno ha battuto tutti sul tempo, infatti su YoBit gli scambi sono già iniziati da questa mattina.

Considerando i volumi attuali (più di US$8M), Yobit si sta trovando un aumento di circa il 20% rispetto alla media delle transazioni giornaliere: da US$50M a US$58. Inutile dire che non sia stata una mossa geniale la loro. Mettere tutto il rischio sicurezza sulle spalle degli utenti e battere tutti sul tempo.

Da parte mia ho spostato i Bitcoin nel Trezor e con calma aspetto che il software venga aggiornato per accedere ai nuovi coins. Sinceramente non ho fretta e preferisco non rischiare i coins per un piccolo premium.

Quello che mi sta lasciando perplesso è invece il valore di vendita che BTG sta avendo su YoBit: US$400+.

Trattandosi di un exchange se uno vende qualcuno deve comprare....... Continuo a chiedermi chi cavolo stia comprando BTG a più di 400 dollari?

Screen Shot 2017-10-24 at 4.19.25 PM.jpg

US$400 è praticamente un premium dell'8% rispetto al valore attuale di BTC (ho fatto i conti a mente, quindi probabilmente non si tratta dell'8% ma il range è quello), il che ricorda tantissimo il punto di inizio di Bitcoin Cash - infatti con BCC avevo fatto circa il 30% aspettando che il valore toccasse i US$700.

Sinceramente il progetto di Bitcoin Cash non mi aveva preso molto di interesse, ma essendo la prima fork 'seria' e avendo l'esperienza di quella di Ethereum, avevo immaginato che il ritorno potesse essere positivo. Questa volta, con Bitcoin Gold, non riesco a capire... mi sarei aspettato un crollo del 70% con un volume di US$8M, sicuramente non dei volumi cosī simili alla fork precedente (ricordo che BTC non stava intorno a $6,000 durante la BCC fork).

Diciamo pure che continuo a puntare sul crollo totale di BTG man mano che le persone entreranno in possesso dei nuovi coins però se continua su queste trend c'è anche la possibilità di farci due spicci extra!

Sort:  

Beh.. che ci sia dietro una speculazione direi che è ovvio no? I numeri vengono pompati un po' dagli stessi promotori del fork.
Poi tutti si rendono conto che è una stupidaggine e vendono.

Il gold è stato una operazione pazzesca non c'è ancora il wallet ne la chain vera e propria e solo un numerino nella contabilità degli exchange.... vedremo ma.. bah :-)

Completamente d'accordo! Infatti sto solo aspettando di avere un modo per prenderli dall'hardware wallet e venderli immediatamente.

Sono soldi regalati e credo vadano trattati così, alla fine ci stiamo avvicinando a Natale....

è uscito anche su Bitfinex e i prezzi si stanno livellando https://www.bitfinex.com/order_book/btgusd

Visto, US$150 mi sembra già un valore più corretto!

Pensa che BTC Cash appena uscì volò a più di 800 dollari! Sinceramente non ho proprio idea chi compra prima queste monete, non conviene comprare direttamente bitcoin e tanto poi domani ti ritrovi sia BTC che BTC gold!?

Ormai credo che sia tardi perché, superato il blocco, la fork è avvenuta. Però in generale non capisco chi compri sti coins... non servono, nessuno li usa, non sono accettati e non hanno un prodotto dietro....

Io ormai non mi stupisco più di niente... anche stavolta ho scelto di restare fuori da tutta la questione fork, quando la polvere si sarà posata valuterò se rientrare sul Bitcoin/BTC gold o meno :)

Vedendo come sta andando oggi sembra che la liquidità stia tornando sugli ERC20

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57346.65
ETH 3107.45
USDT 1.00
SBD 2.40