Succulents plants: Echinopsis hybrid

in #ita5 years ago

I fiori bianchi che vedete sono classici Echinopsis eyriesii, un fiore che mi accompagna fin da piccolo. Tengo ancora delle piante madri di mia madre (scusate il gioco di parole) che mi ricordano tantissimo l'infanzia come ad esempio i numerosi super santos bucati con le spine ma anche appunto questi fantastici fiori dove rimanevo sempre stupito per la loro grandezza e durata, soltanto di poche ore.

Prima gli echinopsis erano quasi tutti bianchi o rosati, adesso tramite selezioni ed incroci siamo arrivati ad avere una vasta scelta di colori e forme che purtroppo mi hanno catturato. Questi che vedete colorati sono Echinopsis hybrid presi quest'anno alla fiera Kaktos di Roma da il grande Vincenzo.

In realtà a scatenare tutto quanto è stato un caro amico di su, grande coltivatore di Opuntie e soprattutto Trichocereus ed Echinopsis hybridi, è stato cosi gentile da spedirmi e regalarmi ben 13 polloni di Echinopsis diversi.

Questo non solo mi permetterà di godere di meravigliose fioriture, ma anche di avere a disposizione nuove forme e colori da poter incrociare successivamente. Partire subito con una collezione cosi varia è stata davvero una fortuna.

Vi lascio con una foto di me contento (Orrenda)

Buonaserata steeemitt!!

Tutte le foto sono di mia proprietà

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.026
BTC 57419.72
ETH 2441.05
USDT 1.00
SBD 2.41