Ritornare ad amare...

in #ita6 years ago

Con questo post intendo partecipare al Contest di @spi-storychain

E' una domenica piovosa e fredda... E' il mio quarantesimo compleanno e sono sola... Sola con in mano una tazza fumante a guardare la pioggia che scende lungo il vetro...

Lui mi ha lasciato un anno fa, ha trovato una donna più docile e molto più giovane di me ed io da allora vivo sola piangendomi addosso.

Ogni giorno sento mia sorella in America tramite Skype e tutte le volte mi dice di uscire e cercare un nuovo amore, ma non riesco a trovare il coraggio di mettermi in gioco. Uscire e andare in un locale affollato, da sola, cercando nuove amicizie mi fa venire attacchi di panico.

Mi volto verso il computer che è acceso sul tavolo... sullo schermo una pubblicità... un social dove iscriversi per fare amicizie, un luogo per persone che come me hanno problemi ad incontrare sconosciuti.

student-849821_640.jpg
Pixabay - CC0 Creative Commons

Poso la tazza vicino alla tastiera e mi registro, in fondo che ho da perdere?! Una breve descrizione che dice e non dice di me e sono nel mondo virtuale. Adesso vediamo un po'....

6 mesi dopo

Sono emozionata... tra poco varcherò la porta di un locale pieno di gente sconosciuta...

C'è una festa organizzata dal mio social dove finalmente ci incontreremo dal vivo. Non avrei mai creduto di riuscire a farcela...

Ci ho messo quasi un'ora a scegliere il vestito, altrettanto per pettinarmi e truccarmi, ma finalmente mi sento bene e felice nei miei panni. Ho conosciuto molte persone interessanti che stasera vedrò di persona per la prima volta, speriamo di non deludere nessuno.

6 mesi dopo la festa

Un anno fa non avrei mai pensato di riuscire a dirlo, ma... MI SPOSO! Si, la prossima primavera mi sposerò con Lui... L'uomo che mi ha fatto uscire dal tunnel della disperazione che mi ero arredata intorno.

marriage-451596_640.jpg
Pixabay - CC0 Creative Commons

Ma di sicuro vorrete sapere cosa è successo durante questo anno dopo la mia iscrizione al social...
Dopo la mia iscrizione ho cercato gruppi di persone, uomini e donne, della mia regione. Tutti, come me, avevano difficoltà a creare rapporti faccia a faccia e, di conseguenza, si erano isolati nel loro mondo. In questo gruppo ci stava un moderatore che ci spronava a parlare e presentarci e dopo un po' sono riuscita a fare amicizia e a parlare con quasi tutti i presenti. Uno di loro mi aveva colpito maggiormente e spesso parlavamo in privato. Fu durante la festa di incontro che è scoccata la scintilla e ci siamo scambiati il numero di telefono ed il nostro primo bacio.

In questi 6 mesi continuavamo a sentirci sia sul social che per telefono o con lunghe video chiamate. Ogni fine settimana ci vedevamo o a casa mia o da lui e la prossima settimana traslocherò definitivamente a casa sua ed inizieremo a preparare il nostro matrimonio.

coccodema-000053.jpg

Sort:  

Succede, succede sempre più frequentemente, sono opportunità che la rete offre, tramite tutta una serie di siti dove si possono incontrare realmente le persone conosciute on-line.
Bel racconto, cara @coccodema, delicato e gradevole, sarà anche un po' scontato, ma il lieto fine a me piace

@mad-runner in un mondo dove i lieto fine sono sempre più rari, se non li troviamo nella fantasia dove mai potremmo riuscire a trovarli? Per questo cerco sempre di avere un lieto fine ;)

ma sapete cari @coccodema e @mad-runner che ho proposto questo tema proprio perchè so di molti lieti fine in questo contesto? e penso che vada come hai raccontato tu @coccodema, con l'unica precisazione che anche in internet, come nella vita vera, bisogna avere la fortuna (passatemi il termine) di incontrare una bella persona!

Assolutamente d’accordo! 😄

Tra l’altro, fino a qualche anno fa c’era ancora una specie di taboo nel dire che si era conosciuto il proprio partner online, mentre oggi, in soli pochi anni, mi sembra che problemi di questi tipo la gente se ne faccia molto meno. Di conseguenza, è anche più facile “uscire allo scoperto” per gente del mio ambiente... che da decenni si conosce spesso online e, prima dell’online, si conosceva addirittura per corrispondenza!

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55214.91
ETH 2471.87
USDT 1.00
SBD 2.24