You are viewing a single comment's thread from:

RE: Per chi (e perché) scriviamo?

in #ita6 years ago

Sarò banale ma appena ho letto ho rivisto la mia prof di italiano delle superiori con gli occhi truccati stile Betty Boop che mi dice "bel tema, scritto bene, ma contenuti... 5 e mezzo".
Ho sempre odiato scrivere perchè non sapevo mai che dire, di cosa parlare...
Adesso le cose sono cambiate... non si comunica più a voce ma per scritto su internet e ti trovi di nuovo adolescente davanti ad uno schermo bianco e un solo pensiero..."e ora che scrivo?".
Gli incubi della scuola non ti abbandonano mai ma almeno il 5 e mezzo perchè hai scritto una colonna e mezzo invece che due non te lo da più nessuno....

Sort:  

In effetti non dovrei dirlo, ma c'è un chiaro riferimento ad un fatto successo davvero a scuola. Non è successo a me, ma ad un mio compagno di classe, che si è visto rifilare un 5 e mezzo non tanto per i contenuti, ma per aver, evidentemente, infastidito l'insegnante (in quel tema aveva evidenziato come, nel sistema scolastico, ci fossero delle lacune, delle problematiche da risolvere).

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64420.25
ETH 3150.23
USDT 1.00
SBD 3.99