Dall'orto alla tavola

in #ita6 years ago

Come ogni madre lavoratrice confido nei nonni per recuperare dall'asilo la belva e portarmelo a casa. Immaginate lo stupore quando la nonna ha portato a casa insieme al cucciolo un sacchetto di bietole.

Ma queste cosa sono? mia domanda scema.
È il raccolto di Filippo che ha fatto all'asilo! risponde la nonna.

20180514_171050.jpg

Foto di mia proprietà già pubblicata su Facebook

Visto il raccolto di certo non è possibile fare grandi cose, ma andavano consumate in qualche modo e così inizia la ricerca su internet della ricetta giusta.

Mmm questa non mi piace. Questa... non ho gli ingredienti. Questa va bene, la riadatto un po' e la faccio!

E così si comincia... lavare le bietole... tagliarle a striscioline e buttate in padella a cuocere. Qualche pomodoro secco e poi farfalle integrali cotte al dente.

20180514_195738.jpg

Foto di mia proprietà già pubblicata su Facebook

Il piatto è stato un successone anche se nato da lavoro minorile. Mica sarà reato aver sfruttato così il proprio figlio.

Sort:  

molto buone le bietole ed ottimo abbinamento con le farfalle!!!

Perchè non le hai provate coi pomodori secchi! Stratosferiche!

Ma che bello mi hai fatto sorridere e ridere 😆

Allora sono riuscita nel mio intento 😋

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64014.44
ETH 3064.06
USDT 1.00
SBD 3.86