Da una rivista ad una testa

in #ita6 years ago

Come ogni persona con hobby, anche io cerco ovunque idee per realizzare le mie "creazioni". Spesso trovo video ed acquisto il materiale necessario, invece altre volte trovo un gomitolo che mi attrae e quindi mi trovo a pensare cosa realizzare.
Questo è un esempio del secondo caso... avevo accompagnato mia mamma ad una visita e, passando davanti all'edicola dell'ospedale, ho trovato LUI! Uno splendido gomitolo blu sfumato che doveva essere mio! Dopo un mese che lo fissavo indecisa, alla fine ho trovato l'idea!

Facciamoci un bel (o almeno spero che piaccia) cappellino per la madrina del mostriciattolo.
Inizia la ricerca di un tutorial ad hoc e poi... Criss arriva sempre in tuo aiuto ed eccolo là, Cappello "Long Hat", perfetto!

Devo dire che la parte più difficile del progetto è stato convincere il modello a mettersi in posa... ma la destinataria dell'opera pare che abbia gradito.

Una volta scelto l'uncinetto giusto per il lavoro, possiamo iniziare l'opera seguendo le istruzioni. Il cappello era di una misura standard e, non avendo a portata di mano la testa della mia amica, ho preferito usare quella provandolo sulla mia testa.

20190106_145602.jpg

Il lavoro è stato eseguito a due fili, quindi ho preso il capo esterno e quello interno del gomitolo. Ovviamente non è stato così semplice trovare rapidamente il capo dentro il gomitolo e quindi sono stata obbligata a fare un secondo gomitolino per riordinare l'eccesso che era fuoriuscito.

Il lavoro è stato fatto a maglie alte e mezze maglie alte e, come ogni cappello è iniziato con un anello magico.

20190114_183713.jpg

La particolarità di questo gomitolo è il colore. Il filo è sfumato e dallo scuro diviene chiaro e poi torna scuro, quindi i capi estremi sono di colore diverso. Questo ha permesso di dare al lavoro una sfumatura molto particolare.

Lavoro al termine degli aumenti
Lavoro prima della realizzazione della costina di chiusura

Sono molto soddisfatta di questo progettino, che mi ha permesso di imparare nuovi punti come le diminuzioni a maglia alta e a mezza maglia alta.

Come si vede dalle foto col modello, il cappello è terminato quando i due colori stavano diventando chiari entrambi, ma non potevo allungarlo ancora. Adesso sono alla ricerca del progettino per terminare questo gomitolo... accetto suggerimenti, ma ricordiamo che non è rimasta molta lana...

Appena avrò trovato un'idea... la racconterò di sicuro!

Tutte le foto sono di mia proprietà

coccodema-000053.jpg

Sort:  

Nice hat! I bet it's nice and toasty for him too :D And that style of hat always works with so many different style clothing, making the person look comfortable ^_^

Lo voglio pure io!!!
(troppo tenero)

Però per te va fatto giallo e marrone a righe :P

per il mio uomo ape va fatto dei colori giusti :P

wow
amazing
its very nice fun
and great post and skill
its very helpfull for every one

Thanks a lot.
I had so much fun doing it!!

Fantastico l'effetto del colore! Delizioso!

Posted using Partiko Android

Ed è stato completamente casuale, per questo è ancora più bello 😊

Molto grazioso davvero, complimenti, cara @coccodema!!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61020.40
ETH 2603.09
USDT 1.00
SBD 2.65