Wurstel Mummia - Mummy Wurstel

in #ita6 years ago

[ITA]

Con i figli piccoli ci si diverte un sacco, anche se ti portano a fare cose un pò strane ed un pò fuori tempo...se considerate che abbiamo tolto l'albero di Natale durante le feste di Pasqua potete farvi un'idea.
Quindi domenica a pranzo potevamo tranquillamente pensare ad Halloween
E allora perchè non preparare delle fantastiche mummie?
Ingredienti pochi, ricetta facilissima (basta un pò di manualità) e in un'ora scarsa i bambini sono felici e contenti.
Dicevamo gli ingredienti
6 Wurstel (prendete i più grandi disponibili, farete meno fatica a lavorarli), un rotolo di pasta sfoglia, chiodi di garofano, un tuorlo d'uovo.

IMG_20180408_121731.jpg

Sagomate il wurstel dandogli una forma umana (un taglio in fondo per separare le gambe e 2 laterali per staccare le braccia)
Tagliate, quindi, striscioline sottili di pasta sfoglia e cominciate a bendare la vostra mummia
Ricordate di lasciare lo spazio per la faccia.
Gli occhi saranno 2 chiodi di garofano che daranno un leggero aroma

IMG_20180408_121821.jpg

Spennellate le mummie col tuorlo e mettete in forno statico pre riscaldato a 180°C/356°F, in funzione dello spessore.
Nel mio caso 40 minuti. Ricordate di eliminare i chiodi di garofano.

IMG_20180408_131438.jpg

Consigli salutisti: il wurstel, come noto, non è l'alimento più salubre del mondo.
Io ho usato quelli di pollo insieme ad una pasta sfoglia integrale.
Il risultato è durato molto poco :)
Fatemi sapere se vi piace.

[ENG]

With young children you have a lot of fun, even if they take you to do things a little strange and a little out of time ...
if you consider that we removed the Christmas tree during the Easter holidays you can get an idea.
So, for Sunday lunch we could safely think about Halloween
So why not prepare some fantastic mummies?
Few ingredients, easy recipe (just a little manual) and in a short time the children are happy and happy.
We said the ingredients
6 Wurstel (take the largest available, will make it less difficult to work), a roll of puff pastry, cloves, an egg yolk.

IMG_20180408_121731.jpg

Shape the wurstel giving it a human shape (a cut at the bottom to separate the legs and 2 on the sides to create the arms)
Cut then thin strips of puff pastry and start to bandage your mummy
Remember to left space for the face.
The eyes will be 2 cloves that will give a light aroma

IMG_20180408_121821.jpg

Brush the mummies with the yolk and place in pre-heated oven at 180°C/356°F, depending on the thickness.
In my case 40 minutes. Remember to remove the clove.

IMG_20180408_131438.jpg

Healthy advice: the frankfurter, as it is known, is not the healthiest food in the world.
I used the chicken ones together with an integral puff pastry.
The result lasted very little :)
Let me know if you like it.

Sort:  

It looks delicious ...

not that bad at all :)

Ah Ah Ah!!!!
Mi ricordano quei mostri che ci sono della saga "I Pirati dei Caraibi!!!"
Davvero divertente il tuo lavoro di presentazione di questo piatto spiritoso e simpaticissimo, un ottimo rimedio per coinvolgere i tuoi piccolini e farli giocare insieme a te.
Gradevolissimo e particolare post, davvero molto bravo, @ciuoto, complimenti!!

Mi ricordano quei mostri che ci sono della saga "I Pirati dei Caraibi!!!"

hai ragione, non ci avevo badato :D

Qui tutti stan dicendo "ah, li ho già visti"... ma solo io non li conoscevo?
Ahahahah bella idea però!

grazie cara e anche il sapore non è male :)

Che forti, i miei bimbi ne sarebbero pazzi bella idea

Falli, ci vuole veramente poco tempo

Ma sono fantastici!!! Ho appena usato la pasta sfoglia per preparare altro, mannaggia! Li devo assolutamente preparare prestissimo, però! Complimenti per l'originalità ;)

Non proprio originali...nel senso che non è una mia invenzione. Li ho visti ad un halloween e li ho riproposti a modo mio :-)

Boni....
mi sa che ti rubo la ricetta:-)

tutta tua Gianni e sopratutto dei tuoi piccoli :)

Ti piace vincere facile? Come farsi amare in cucina!

Questi me li ero persi...fantastici!! Devo fare una prova subito! :D

Prova, prova, poi mi dici ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62260.20
ETH 2431.98
USDT 1.00
SBD 2.64