Un errore di comunicazione

in #ita6 years ago (edited)

Mi chiamo Günter Schabowski, sono il Cancelliere
Oggi mi rivolgo a voi, ultimo atto del mio quadrienno di governo per comunicare che è arrivato il momento di terminare quello che è stato bruscamente interrotto nel 1989.
Oggi le due Germanie si uniscono.
Dopo gli anni bui passati, da quel 9 novembre, che avrebbe potuto segnare un'epoca, costato vite umane, messo a rischio l'intera umanità per l'acuirsi della crisi est/ovest.
Molti avranno pensato ad un errore di comunicazione da parte del Politburo qualcuno aveva capito la verità.
La verità, la necessità di uscire dalla lotta fratricida di un popolo, quello tedesco, che aveva già sofferto degli errori e degli orrori delle guerre mondiali.
E' per questo che oggi, quel muro che ci separa da troppo tempo è arrivato alla fine dei suoi giorni.
L'ultimo atto del mio governo è il primo atto della nuova Germania unita.

Günter Schabowski
1 Gennaio 2015

Partecipo al contest de @ilnegro

Sort:  

Non ho capito bene la cronistoria, è datato 1 Gennaio 2015 e dice di aver fatto un quadriennio di governo, come siamo arrivati dal 1989 al 2015 in soli 4 anni?
A parte questo stringato, ma efficace.

La cronistoria non è fedele, la presidenza Schabowski non inizia il giorno in cui succede il tutto ma anni dopo.
Per quello ho specificato quadriennio.
Schabowski nella realtà muore a fine 2015
Potevo, in effetti, arricchire ma volevo impostarlo come "discorso alla nazione"

Grande ciuoto
Cancelliere ad honorem 💪😂

Cancello ad honorem, per il mio stile di guida in moto ;)

Allora ti invidio perché la mia me l'hanno fatta vedere un po' di anni fa 😭 Avevo uno speedtriple

te l'hanno fatta vendere?? chi???
io, dopo la seconda rubata la terza e attuale l'ho comprata tra prima e secondo figlio.
ho un 910S

Mentre nasceva la prima, basta immersioni basta moto 😂Promesso fino a che non sono grandi...
Sarà per la prossima vita ahaha

In effetti assomigli ad un cancelliere...

nchessenzo??

Che aspetto marziale, e che portamento fiero, un vero uomo tutto d'un pezzo!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.11
JST 0.027
BTC 65423.69
ETH 3429.98
USDT 1.00
SBD 2.31