You are viewing a single comment's thread from:

RE: Lettera aperta in forma di domande a @marcodobrovich

in #ita6 years ago

Io non voglio perdere tempo a fare guerre di religione e polemiche

nemmeno io, ecco perchè non ho fatto post ne altri commenti ma è evidente che qualcosa non funziona nel verso giusto.
Non mi riferivo a te come istigatore ne persona che fa polemica.
ho solo approfittato del tuo post per esprimere il mio personale parere sullo stallo in comunità.
tanto che

scusa @anedo se ho utilizzato il tuo post come mezzo

e di nuovo mi scuso sperando di aver chiarito il mio intento

Sort:  

ok, scuse accettate, ma lo davo per scontato perché ti ho letto e ti stimo, non mi sono sentito disturbato per il tuo intervento. 🙂

Se vuoi partecipare dando un contributo ai contenuti di questo post ne sarei felice.

Nel mio post precedente Sintesi per voltare pagina (sempre di oggi) esprimo il mio parere sullo stallo di spi (non della comunità perché sono d'accordo con un commento che mi fa @sardrt sul cominciare a parlare della Comunità italiana di steemit non come il gruppo discord di spi, ma come l'intera comunità italiana degli utenti steemit). Nello stesso post esprimo la decisione di voltare pagina e che non mi interessano polemiche fine a se stesse, e questo post rappresenta questa mia fase successiva.

Sono d'accordo in parte con te:

abbiamo tanta intelligenza, preparazione, cultura, competenza e anche un "capitale" che potremmo far fruttare a favore di tutta la comunità

Sto cercando di sviluppare progetti concreti (fruttare le intelligenze, le competenze, ecc.), ma non a favore di tutta la comunità, perché io non sono in grado di fare progetti che vanno bene per tutti, credo che nessuno lo sia e chi racconta di saperlo e poterlo fare fa bene a proporre la sua ricetta e a provare a farlo. Non sarò certo io ad attaccarlo per principio, ma come sempre esprimerò il mio parere sulle cose che non mi convincono.

visto oggi il post ma non ho avuto tempo di leggere causa lavoro.
domani mattina lo leggo bene.

perché io non sono in grado di fare progetti che vanno bene per tutti

credo nessuno lo sia ecco perchè il modello comunità è vincente
gruppi dedicati ad attività/progetti diversi secondo competenza ed affinità
e se lavorano e rendono bene ne guadagna tutta la comunità

Esatto e sono d'accordo, ma la comunità deve essere libera, questo secondo me è lo stallo di spi: di essere un gruppo e non una comunità e come gruppo può solo fare la sua parte non tutta la parte, mentre si propone come comunità (questo secondo me è un grande limite, se poi non sa neanche far bene gruppo, il tutto può diventare un disastro, o semplicemente una serie di attività interessanti che si reggono su un non detto, vale a dire l'insoddisfazione degli utenti che non lo dicono liberamente).

parliamo la stessa lingua :)
abbiamo idee molto simili

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62893.52
ETH 3354.14
USDT 1.00
SBD 2.47