Ich liebe Berlin

in #ita6 years ago

DSC09429.jpg

ITA

...e dai post e commenti che vedo di recente piace anche a tanti altri steemians
Io me sono rimasto affascinato per le poche ore che l'ho vissuta (un weekend con qualche impegno da onorare) e non vedo l'ora di tornare.
E' una città strana, la meno tedesca di Germania, la gente arriva tardi, cosa inconcepibile per la mia conoscenza dei tedeschi.
E' multiculturale e molto tollerante, abitato da bizzarri personaggi. I patiti della fotografia street qui trovano pane per i loro denti.
E' fonte di ispirazione, è uno stimolo a non dimenticare e contemporaneamente ad andare avanti perchè il mondo non si ferma.
Aggiungo che io ci sono andato in luglio ma mi piacerebbe molto visitarle in ottobre/novembre
A causa degli impegni ho potuto vedere davvero poco (mi manca tutta l'isola dei musei, la torre della televisione per dirne un paio, motivo per cui ho intenzione di tornare presto
@charlesx a questo punto aspetto le tue considerazioni.
Spero che queste foto vi piacciano e vi ispirino, se ancora non siete andati a visitare Berlino, la mia amata Berlino

ENG

... and from the posts and comments I see recently also many other steemians likes Berlin too
I was fascinated for the few hours I visited the city (a weekend with some commitments to honor) and I can hardly wait to go back.
It's a strange city, the less German of Germany, where people arrive late, something inconceivable for my knowledge of the Germans.
It is multicultural and very tolerant, inhabited by bizarre characters. The street photography nut will find bread for their teeth here.
It is a source of inspiration, it is an incentive not to forget and at the same time to go ahead because the world does not stop.
I went there in July but I would love to visit in October / November
Because of the appointments I could see very little (I miss the whole island of museums, the television tower to say a couple, which is why I'm going to come back soon
@charlesx at this point I wait for your considerations.
I hope you enjoy these photos and inspire you, if you have not yet visited Berlin, my beloved Berlin

DSC08821.jpg
Berlinerstrasse Metro Station

DSC09053.jpg
Anna Frank Museum's court

DSC09054.jpg
Graffiti

DSC09070.jpg
Graffiti

DSC09092.jpg
Hauptbahnhof

DSC09105_2.jpg
Rush at the train station

DSC09109.jpg
The Reichestag

DSC09157.jpg
Memorial to the murdered jews

DSC09222.jpg
Keith Hering Boxers

DSC09281.jpg
Sony Center

DSC09285.jpg
Potsdamer Platz

DSC09295.jpg
Baandeburg Gate BW

DSC09297.jpg
Baandeburg Gate

DSC09317.jpg
Inside the Reichstag

DSC09331.jpg
Inside the Reichstag

DSC09381.jpg
Siegessäule Victory Column

DSC09395.jpg
Siegessäule Victory Column

DSC09416.jpg
The pipes

DSC09425.jpg
The Wall

DSC09436.jpg
The most famous graffiti of the Wall

DSC09437.jpg
The Wall

DSC09438.jpg
The Wall

Tutte le foto di mia proprietà - All picture owned by the author

Sort:  

Hai pienamente ragione, non ha nulla da spartire con il resto della Germania. Berlino è semplicemente unica! Come dici te, c'è una tolleranza molto ampia, mi ricordo l'esperienza al Kater blau, incredibile, in Europa non trovano altri posti così. Comunque le foto davvero belle, complimenti, quella del viale, con i tavolini che aveva piovuto mi piace in modo particolare!

Quello è il cortile del museo Anna Frank, e diluviava.
Ci siamo messi sotto un piccolo portico ad aspettare che spiovesse e nel frattempo ho fatto qualche scatto

Complimenti, fai proprio delle foto suggestive.. vivendoci, non posso che confermare quanto scrivi su questa città non proprio bella ma molto interessante. Buona fortuna coi pronostici della formula 1, volevo partecipare ma sono arrivato tardi! Alla prossima!

Allora prossima volta che vengo a Berlino andiamo a fare un giro fotografico!
Ho visto che anche a te piace fotografare e di certo hai ottimi spunti.
Io devo andare a Teufelsberg

Volentieri! Stiamo godendo, stranamente, di un estate fantastica.. ti consiglio di venire nei periodi estivi prima che cominci la "depressione" invernale..

io la voglio vedere proprio in autunno/inverno

Peccato per l'isola dei musei, come ti ricapita passaci assolutissimamente!
Foto Stupende !!!!

Tornerò sicuramente :)

Merita!
Ma le foto le carichi anche altrove?

Le carico, prevalentemente come backup su Google photos, qualcosa avevo su Flickr e su Instagram e 500px. Sempre ciuoto come nickname

Quanti ricordi!Una delle città più belle che ho visto finora... complimenti per le foto ottima qualità

Grazie :) magari quando torno ci troviamo per una birra visto che sei "poco lontano" ;)

ah si perche dove vivi?

io vicino Milano...ma ho visto che tu sei a Karlsruhe...per questo ho detto poco lontano

Che gran bella carrellata di scatti che hai postato, veramente notevoli e di ottima qualità, complimenti al nostro @ciuoto reporter!!

Il mio archivio, tra digitale e pellicola scannerizzata supera le 75000 foto. E negli ultimi anni, coi figli, mi sono "calmato" ma appena si può riprendiamo a girare il mondo.
Ho ancora Canada e Irlanda da farvi vedere.

Haha these pics are great! Thank you for sharing them.

Glad you like it :)
Thank you

Davvero delle bellissime foto, complimenti

Grazie :)

Lovely pictures 🤙

Foto molto belle. purtroppo Berlino l'ho vista sempre di sfuggita, dovrò rimediare.

Grazie ;)
organizziamo uno SteemetUp a Berlino, dai

Berlino ha una libertà sessuale che tante capitali Europee possono solo sognare. Anche la stessa Londra...

si, ho notato :)
diciamo che ho avuto approcci per il solo fatto che avevo una reflex...

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47