E' Harry, Harry Potter!!!

in #ita6 years ago (edited)

Settimana scorsa, approfittando dell'assenza dei figli e come parziale regalo di compleanno alla mia compagna, siamo andati a vedere la Harry Potter Exhibition, la mostra itinerante allestita con gli oggetti di scena dei film.
La mostra è piuttosto ben organizzata e i memorabilia presenti sono veramente tanti. Gli spazi sono ben gestiti ed essendo organizzate le visite in gruppi ogni 30 minuti si riesce a muoversi bene e anche fare qualche foto senza avere il solito viavai davanti all'obiettivo.
La sede della mostra è la Fabbrica del Vapore a Milano e, per chi volesse visitarla, la mostra chiude i battenti il 9 settembre. Obbligatoria la prenotazione.

Snocciolati i dati tecnici passiamo alla parte che più ci interessa:
Superate le porte di Hogwarts, dove ci vengono date delle indicazioni (no flash, no cibo/bevande, non toccare) entriamo nella sala del Cappello Parlante che "smista" 3 fortunati visitatori.
Ci addentriamo, quindi, nel corridoio dove passiamo vicino all'Hogwarts Express (una prima nota negativa, per me, la mancanza di un allestimento del binario 9 3/4) oltre allo spazio esiguo ed un faro puntato contro che non permetteva di fare foto.

da qui in poi le foto la fanno da padrone per cui lasciamo il racconto alle immagini spaziando tra le teche e i mini set dedicati a protagonisti e momenti dei film:

DSC01396.jpg
Entriamo, finalmente, nella prima sala dove la Signora Grassa, guardiana della casa Grifondoro, ci aspetta per esibirsi in uno dei suoi celeberrimi acuti e spaccare l'ennesimo calice di cristallo

DSC01400.jpg
La prima protagonista è Hermione con i suoi oggetti magici

DSC01398.jpg

DSC01399.jpg
Abiti di scena dei protagonisti

DSC01402.jpg
E' il turno dell'impacciato Neville

DSC01403.jpg
Arriviamo alla teca di Ron con la Strillettera

DSC01404.jpg
ed il suo abbigliamento.

DSC01409.jpg

DSC01407.jpg
La teca di Harry Potter con la Mappa del Malandrino e la sua uniforme

DSC01405.jpg
L'uovo d'oro dello Spinato Ungherese preso nel torneo Tre-Maghi

DSC01411.jpg
Piton e Lumacorno

DSC01415.jpg
La dolorosa Piuma di Dolores Umbridge

DSC01422.jpg
Uniformi da Quidditch

DSC01424.jpg
Una delle attrazioni interattive è la Prova del Quidditch (Tirare e scattare non è semplice ma ho fatto centro)

DSC01427.jpg
Il Boccino d'oro nel baule del Quidditch

DSC01430.jpg
La tana di Hagrid ed il suo gigantesco costume

DSC01431.jpg
Il mostruoso Libro dei Mostri

DSC01425.jpg
FieroBecco

DSC01433.jpg
DSC01435.jpg
Lo Spinato Ungherese ed Aragog

DSC01436.jpg
La mia villain preferita - Bellatrix Lestrange

DSC01438.jpg
I Malfoy ed il Dissennatore

DSC01443.jpg
Gli Horcrux

Lord Voldemorti MangiaMorte
DSC01445.jpgDSC01446.jpg

DSC01450.jpg
La coppa tre Maghi

DSC01462.jpg
Dobby

DSC01464.jpg
I Doni della Morte
Mantello dell'invisibilità, Pietra della Resurrezione, Bacchetta di Sambuco

DSC01467.jpg
Fanny la Fenice

DSC01468.jpg
Spada di Godrich Grifondoro

DSC01470.jpg
Avete visto questo Mago??

Io, si, l'ho visto e devo dire che pur non essendo un fan della saga (dai non mi dissennate, per favore) l'ho trovata molto ben curata e divertente.
Sicuramente i fan piccoli e grandi (sopratutti negli occhi degli adulti ho visto tante espressioni di stupore) ne saranno entusiasti.
Cosa mi è mancato? Ad esempio, l'allestimento del binario 9 3/4 ed una sorta di filo logico che andasse in parallelo con la storia.

Se siete a Milano, se ci dovete venire, vi consiglio di prenotare questo tuffo nella magia. Ne vale la pena.

Mi scuso per le foto non proprio bellissime ma era veramente buio e pur scattando ad f2 ad 3200 ISO i tempi erano lunghetti.
Mi sarebbe servito un incantesimo Lumos
Ovviamente, le foto, sono tutte di mia proprietà.

ciuoto-000047.jpg

Sort:  

Da fan della saga, sia editoriale che cinematografica, hai resuscitato in me una voglia matta di rispolverare Harry Potter. Bellissima presentazione e coinvolgente. Ti invidio caro @ciuoto

in questi giorni hanno anche fatto la Maratona HP al cinema.
Ogni domenica un film.
Grazie :)

Io ho trovato le foto davvero ben fatte, nonostante sia davvero difficile alle mostre per via della gente e delle teche che riflettono. Bel tuffo nel mondo di Harry Potter (che io adoro tra l'altro!)

diciamo che la coppia macchina obiettivo aiuta molto :)
Contento che ti piaccia

Un fantastico viaggio fotografico all'insegna della magia!

si la mostra è veramente immersa in una magica atmosfera

Direi che le tue foto son a dir poco fantastiche!
Ottimo davvero questo post! Per chi non può esserci è comunque una bella rappresentazione di ciò che tu hai visto (e la tua prospettiva). Per chi, come me (evvai!!!!!) deve ancora andarci è uno spoiler che non dispiace, anzi, invoglia ancora di più!!!

L'intento era proprio quello di invogliare alla visita.
Con te diciamo che ho vinto facile ;)

Caspita c'era tantissimo da vederw e per un amante della saga e' una tappa che non deve mancare, io purtroppo non ce l' ho mai fatta ad arrivare nemmeno a meta' del primo episodio, penso che o lo ami o lo odi non ci sono vie di mezzo.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67383.45
ETH 3525.45
USDT 1.00
SBD 2.70