Io e Lei

in #ita6 years ago

Dopo 20 minuti di macchina arrivo li,e sulla spiaggia tira ancora forte il vento di Scirocco,ed il mare ancora forte, con le sue onde bianche e spumose mi mostra ancora la sua forza.

Il vento è teso, la sabbia sul viso comincia a pizzicare, mentre comincio ad aprire la mia canna e a montare il mulinello, faccio passare il monofilo dentro tutti gli anelli, monto il piombo di una grammatura pesante e di forma piramidale, con agganciato un bracciolo short per via della corrente marina molto forte.

Finisco la preparazione innescando sul mio amo uno splendido calamaretto bianco con dentro una sfera di polistirolo stile carp-fisching.

Finalmente siamo pronti, l'afferro, l'impugno e con un graund faccio staccare il piombo dalla spiaggia per cercare di gettarlo più lontano possibile per farlo capitare dentro quella buca invisibile dentro l'acqua.
Mi metto in pesca, sistemo tutta l'attrezzatura per non farla volare, mi siedo e penso, quanto sia bello lo spettacolo che mi trovo d'inanzi....

Il tepore del timido sole che spunta alle mie spalle si riflette sul bianco del mare formando un arcobaleno infinito.
Le ore passano in fretta in riva al mare, ma di lei ancora nulla...

E082BB7B-1244-4FEC-AFA7-6C62719EC5A1.jpeg
CC0 Creative Commons

Lei , la regina del mare, una cattura davvero ambita per noi pescatori, oggi non si è fatta vedere.

Non fa niente, va bene lo stesso perchè in queste poche ore passate insieme a lei in silenzio, in riva al mare, con gli occhi fissi sulla vetta della canna, mi hanno regalato emozioni forti, che solo un appassionato può capirle...

E allora prendo tutte le mie cose, e faccio ritorno a casa dalla mia splendita famiglia con un cuore gonfio d'orgoglio, per amare uno sport bellissimo....

LA PESCA

Sort:  

Devi amare tanto la pesca per farlo, soprattutto visto che per pescare si deve alzare al alba e munirsi di pazienza. Complimenti.

Grazie mille per avermi letto. Per me è fonte di rilassamento e svago! Un momento al quale cerco di non rinunciare, senza togliere tempo alla famiglia e al lavoro. Non mi pesa alzarmi presto per andare a pescare. Grazie ancora

Grande bel racconto!

Grazie, ci ho messo il cuore.

Dal titolo credevo parlassi della tua donna!
Leggo tanta poesia, e passione e amore in questo post! Come se fosse una donna!

Ahahaha grazie! La tratto come tale! Senza offesa per la donna intendiamoci! La mia esperienza con la pesca è una passione nata e cresciuta fin tenera età! Fa parte di me. Non vivrei senza! Grazie per aver letto!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 60104.15
ETH 3299.21
USDT 1.00
SBD 2.37