Il pesce fa male!

in #ita6 years ago

7F25A80B-D697-497A-A9F5-5BAFA0BE4AEF.jpeg
Foto di mia proprietà

Intendiamoci non in quel senso!

Fa male quando lo peschi! Certi morsi! Pizzichi! Infilzate! E avvolte anche scosse!

Che fatica!

In tutti questi anni ho avuto a che vedere con tante specie marine! Che me ne hanno fatte di cotte e di crude!

Nel vero senso della parola!

Ma i pesci più stronzi che io abbia mai incontrato nella mia vita sono senz’altro le aquile di mare (detti anche Mugni) !

Voi non potete capire il dolore che procura questo maledetto!
Te lo porti dietro per una settimana! E visto che il più delle volte succede che con il chiodo che ha sulla coda, ti colpisce sulle dita delle mani, avrai una settimana di merda!

A malapena riuscirai a muovere le dita, figuriamoci capare i pesci!

Ma la lista dei pesci che fanno male non finisce qui!

Abbiamo la famosa tracina! Sarà capitato a tutti di essere almeno una volta nella vita pizzicati da lei!

Se non avessi conosciuto il dolore dell’Aquila di mare darei il primo posto alla tracina!!

Il dolore è così veloce e forte che ti arriva nel cervello e ti fa fare un balzo indietro facendoti perdere il lume della ragione!
Che pesce stronzo!

E non ho ancora finito di stilare la lista!!

Vi presento il Pesce Torpedine! Ci sarà un motivo perché si chiama così!

Se vi siete chiesti cosa fa il torpedine ve lo spiego subito! Il pesce torpedine se ti prende ( ma te deve pià bene) ti da una bella scarica elettrica! E se ti dice culo può arrivare a 220 volt!! Insomma ti rifai la capigliatura alla Mohicana!

E ora arriva il pesce più brutto che esista sia di nome che di fatto! Il Signor Scorfano! Pieno di spine!
Lui se ti prende ti fa passare un bel quarto d’ora con i santi.

E5C2A6C1-1970-47FC-95B4-A5BAE09AB9C1.jpeg
Foto mie

E infine ho lasciato per ultima il meno peggio di tutti!
Il pesce Arzilla! Brutto a vedere e sentire.
Ha la pelle così dura che si può usare per scartavetrare il muro di casa!
Ti si attacca alla pelle e te ne asporta un pochino!

Bene! Questo è il mio top five (se dice così?) dei pesci più dolorosi che io abbia mai avuto il dispiacere di toccare!

E voi? incontri ravvicinati con questi esseri?

Mi auguro solo in un piatto con le patate!

Sort:  

Grazie per il post, e per l'informazione di questi pesci e stato molto interesante, spero que no ti facciano piu male, e publica altri post cosi interesanti. Di cosa lavori?

Grazie! Fino a un anno fa facevo il pescatore!

E bello il lavoro? E perche lai lasciato? Il mio babbo mi racconta que e bello andare in mare, ma ancora non ci sono andato.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 60097.61
ETH 3373.26
USDT 1.00
SBD 2.51