Il mio lavoro..

in #ita7 years ago

Volevo raccontarvi qualcosina in più su di me.

9D8D41D5-1A51-431C-A90E-DC2E3F5B05F8.jpeg
Me qualche anno fa

Nasco nel lontano 1983 a Roma, sono il primogenito della nostra famiglia. Dopo di me sono arrivati Alberto di 31 anni e Matteo di 29.
Provvengo da una famiglia di pescatori Anconetani, trasferiti nei primi anni 60 a Civitavecchia.

8F509B6E-9B79-4103-8F36-18E953D19242.jpeg
L’arrivo in porto

Fin dalla mia giovane età, dove a malapena riuscivo a muovere i miei primi passi, chiedevo tutti i giorni di essere accompagnato al porto per vedere rientrare le barche.
Man mano che crescevo, capivo che il settore della pesca mi attraeva sempre di più. Fino a che d'estate andavo ad aiutare mio nonno, 'Vecchio capopesca' a scaricare il pescato e caricare casse e ghiaccio per la nuova battuta di pesca.

Così facendo mi guadagnavo i miei primi soldini per poter uscire con la mia fidanzatina.
Fino a che non ho compiuto 16 anni per fare il libretto di navigazione tanto agoniato. E ho potuto prendere il largo inseme a mio nonno.
Sono stati anni di grande crescita personale e durissimo lavoro. Lì sono diventato uomo, perchè il mare non perdona.

03056795-3E5B-450C-B034-8E26DB80A57F.jpeg
La postura di un capitano

Dopo 7 anni di navigazione, mio nonno è andato in pensione lasciandomi il comando della Simonetta II.
Purtroppo nell'ottobre del 2016, dopo 73 anni di onorata carriera, abbiamo dovuto demolirla.

B76E483C-BB1C-47F4-9680-7E819C43E711.jpeg

E così sono dovuto andare a lavorare come trasportatore in una società di servizi.
Viaggiando per l'italia e per l'europa in lungo e in largo. Portandomi a stare lontano dalla mia famiglia.

Ma dentro di me c'era sempre il richiamo del mare. La mia indole da pescatore e pesciarolo hanno ripreso il sopravvento, facendomi di nuovo riaprire l'attività di commercio di pesce.

Più si avvicina la data di apertura... ma questa è un'altra parte del mio racconto che ve ne parlerò la prossima volta.

Grazie per avermi letto. E spero di conoscervi tutti.

Le fotografie sono di mia proprietà.

Sort:  

Bello avere finalmente un vero marinaio nella nostra ciurma. Benvenuto! Sono proprio curioso di leggere delle tue avventure per mare. Non vedo l'ora di sapere come andrà l'attività. Sei stato coraggioso.

Grazie mille! È stata una scelta dettata dal cuore.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 66094.73
ETH 3446.09
USDT 1.00
SBD 2.66