opposto ma uguale

in #ita6 years ago (edited)

come sono i miei cari amici di steemit, questo blog che sto per pubblicare oggi parla di mondi così diversi dai bambini (in questo caso di due ragazze che ho incontrato) ma che cosa li porta ad essere così insieme ... Nonostante la cosiddetta "situazione del Paese", tutto si rivolge sempre alla felicità e all'innocenza che li caratterizza.

La prima ragazza si chiama Genesi.

la storia con la genesi è una cosa divertente, dato che un giorno stavo lasciando il mio lavoro e l'ho vista seduta con gli altri fratelli e avevo una scatola di cereali in mano e l'ho aperta e l'ho lasciata un po 'e sono andato via così L'ho mangiato facilmente, subito dopo sono venuto a ridere e abbracciarmi, da quel momento siamo inseparabili, al punto che mia zia mi dice, trovarla ogni volta che esco dal lavoro mi rende felice, il suo sorriso mi riempie ....

genesis è la figlia di un uomo che lavora nel supermercato dove lavoro come un "borsellino", quindi chiamiamo il mio paese Venezuela alle persone che mettono i prodotti che compri nelle borse, che vivono sui consigli che tu dai loro. (qui nel mio paese non c'è niente), come puoi vedere nella foto è una ragazza molto semplice ma molto felice e che mi lascia pensare ogni notte che trovo che il materiale non è così importante per essere felice, passare del tempo con una persona che ti piace se ti fa sentire pieno e pieno di gioia.

genesis è una bambina di 3 anni che non ha giocattoli, ha solo l'immaginazione di giocare sulle scale del supermercato in attesa che suo padre esca e conti i pochi soldi che riesce a dar da mangiare a lei e agli altri suoi figli, non so se questo passare in altri paesi ma in Venezuela meno risorse hai più figli che hai, il che è sfortunato e più con la crisi in cui viviamo.
Fortunatamente, ci sono persone che lasciano il mercato e danno loro dei prodotti che li aiutano un po 'a sopravvivere.

a tutto ciò che ho osservato è facile rendersi conto che tutti i bambini vivono in una bolla che perdiamo quando cresciamo e ci rendiamo conto di tutti i problemi, ci lamentiamo costantemente di tutto senza renderci conto che dovremmo affrontare i nostri problemi come una genesi , con un sorriso ....

La seconda ragazza si chiama vittoria!

La vittoria come puoi vedere è una ragazza totalmente diversa dalla genesi in cultura, lingua ed economia, ma hanno qualcosa di molto simile ...

la storia inizia quando Victoria inizia ad andare con i suoi genitori al caffè dove lavoro, mi piacciono molto i bambini e ogni volta che un cliente viene con i bambini, io gioco con loro, ma con lei era qualcosa di speciale, in modo personale la cultura asiatica amore e non erano i tipici cinesi chiusi ma si poteva parlare e giocare con loro, all'inizio la vittoria era molto timida e introversa a differenza della genesi che è una personalità estroversa, a poco a poco si stava avvicinando a me e siamo diventati molto amici .

Victoria è una bambina di 3 anni che ha tutti i giocattoli e anche un cellulare migliore del mio! Ha genitori che hanno degli affari in città e che guadagnano molto bene, a differenza della genesi, lei mangia i suoi 3 pasti al giorno e ha anche i suoi spuntini, nonostante tutto questo ha genitori abbastanza rigidi non come la genesi che lo lascia correre ovunque, ha genitori molto insicuri sul pericolo che esiste nelle strade, ma è ancora una ragazza molto felice che condivide e ride come tutti i bambini.

Ora se confrontiamo le due ragazze potremmo dire che hanno solo la stessa età, ma non è così che vivono entrambi in un paese che è spezzato, che è diviso, che è in cattive condizioni per vivere, la vittoria non soffre quello che loro i genitori di arrivare in un altro paese e alla fine non li raggiungono per mangiare correttamente ma se si vive la situazione attuale del paese ..

entrambi hanno un'incredibile felicità quella bolla in cui vorrei essere, quella bolla che rallegra il cuore e devia la tua mente da un'altra parte che non sono problemi, debiti, code e proteste, forse se contagiamo un po 'più i sorrisi il paese sarebbe un altro? commenta se ti è piaciuta questa storia e se ti piacerebbe vivere in pace non solo in Venezuela ma in tutto il mondo.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62647.38
ETH 3335.62
USDT 1.00
SBD 2.46