Un sogno del futuro che si trasforma in un incubo.

in #ita6 years ago (edited)

22/11/2018 mi sveglio e inizia la mia giornata come una qualsiasi...decido di dare un'occhiata al mio wallet su Steemit e la prima cosa che salta all'occhio è il valore in dollari dei miei STEEM. Circa 156 miliardi di dollari...tutto nella norma...no aspetta...
156 MILIARDI DI DOLLARI?!?
Devo aver letto male, allora controllo e ricontrollo ma niente da fare il numero è quello. Subito penso ad un bug nella piattaforma, ma tutti i wallet delle altre persone riportano valori simili, non trovo nessun articolo sulla questione allora inizio a fare delle congetture su quel che possa essere successo.

Che il mercato delle crypto abbia fatto un salto in avanti? che io sia finito nel futuro? Qualcuno ha deciso che STEEM deve rimpiazzare Bitcoin?

Continuo a scervellarmi quando controllo discord e vi trovo diversi messaggi degli utenti di SPI che condividono gli screenshot pieni di felicità, non può essere che vero. Sono un miliardario! SONO RICCO! a questo punto non resta che andare a comprare qualcosa per festeggiare, corro fuori casa e noto delle macchine volanti senza le ruote...sono davvero nel futuro, incredibile!


Creative Commons 2.0

Per prima cosa faccio un giro per il quartiere, tutto è cambiato, al posto degli alberi ci sono delle proiezioni 3D della natura per farci sentire a proprio agio in ambito urbano. Non ci sono più i cassonetti della spazzatura, sembra che adesso esistano dei contenitori con tecnologia smaterializzante che distrugge completamente gli oggetti inanimati.

Davvero una cosa strana questo futuro, cerco il super mercato ma non lo trovo da nessuna parte, in effetti non ci sono più negozi per le strade, solo macchine volanti e gente che cammina per sentirsi ancora nel passato e per non morire di qualche brutta malattia dovuta alla sedentarietà.

Fermo un passante per fargli una domanda e mi risponde che fanno 2 milioni di euro per ogni risposta, scoppio in una risata nervosa, che strano scherzo! il passante mi guarda ridere e va per la sua strada. Non riesco a capire bene dove si comprino il cibo e tutto quel che può servire se non ci sono i negozi?
Poi mi batto la mano sulla fronte, "ma certo che pirla, ormai si comprerà tutto su internet".

Torno a casa e mi ricollego, in effetti adesso i super mercati sono online e dei robot distribuiscono ciò che è stato comprato, spedizione gratuita. Faccio un giro per il sito del market e...c'è qualcosa che non va, il panettone 15 milioni di euro, un pacco di pasta 2 milioni di euro. Ma che succede?
Sento bussare alla porta della stanza e mi prende un colpo..."chi è?"

Apre la porta una persona alta circa un metro e 3 barattoli, non riesco a determinarne il sesso dall'aspetto, una delle cose che mi hanno sempre inquietato. La persona mi parla "ma dove sei stato? ti aspettavamo per il torneo a risiko 4D", rimango sbigottito per un attimo, magari questa persona che pensa di conoscermi ha delle risposte per me, provo a chiedere.
"C'è un errore nel sito del supermercato, i prezzi sono sballati"
"Non sono sballati, sono quelli i prezzi"
Impallidisco mentre la persona che ho davanti mi spiega che l'inflazione e le ultime 4 crisi economiche hanno fatto cambiare tutti i prezzi. Penso al mio wallet di STEEM e mi sento mancare, non sono ricco....non sono ricco....

Poi mi svegliai tutto sudato.


Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
[email protected]

Mi trovate anche su koinsquare:

https://www.facebook.com/groups/125929638106816
https://twitter.com/koinsquareNews
Email: [email protected]

Sort:  

Non so se ridere o piangere..o sudare! :p

Posted using Partiko Android

Ahahaha dipende dal tipo di sogno che fai o da quello che stai facendo ora xD

Al di là di tutto, è un bellissimo racconto degno di Ai confini della realtà.

Ahah grazie xD

Sogno o son desto?\nSono "povero" come ieri, ma mi è piaciuto il modo con cui mi sono ritrovato alcuni miliardi nello wallet elettronico!\nStanotte tento di sognare wallet zeppi di Steem. Non si sa mai di ritrovarsi qualcosa in più nel mio, miseramente vuoto, portafoglio.

Posted using Partiko Android

Ecco avere più STEEM sarebbe ancora meglio :P

No, non sei ricco, ma continuando a postare cerchiamo di arricchirci un po' di più, o per lo meno si sentiamo meno soli, in quanto, vista la quotazione attuale dello Steem, la nostra progressione è notevolmente fiaccata, ma non bisogna mollare, come ripeto da tempo ormai, perché questa è una bella comunità, che deve continuare ad esistere nonostante tutto, chi rimane in questi momenti dimostra l'attaccamento a valori alternativi alla mera remunerazione

Il mio voto al 50% che da 1 centesimo è davvero triste, mi ricorda dopo tot mesi dentro Steemit eheh!
Comunque se non si è qua per la passione di fare blogging e scrivere...non si resiste a lungo :P

Guarda, caro @charlesx, mi hai risvegliato un ricordo, era aprile o maggio, penso più maggio, in quanto i conti coincidono con questo mese....

Avevo investito qualcosa su Steemit per raggiungere i 500 SP, necessari per regolare la mia percentuale di voto e avere un VP almeno decente, volevo raggiungere questa meta entro il 15 maggio, una data per te speciale, in un modo o in un altro ci arrivai, crescevo ad oltre 100 Steem al mese, e i 500 Steem presenti sul mio account era valorizzati quasi 2.000 dollari...

Un altro ricordo è quello della lotta a rimanere, come valorizzazione dell'account, sopra ai 1.000 dollari, pensavo che mai sarebbe sceso sotto questo livello, in quanto, allora come oggi, praticamente posto ogni giorno, anche un eventuale calo di valorizzazione lo avrei arginato e contrastatato con la crescita reale dei miei Steem....

Povero illuso, sappiamo benissimo com'è andata, con lo Steem che prima è sceso sotto al dollaro di quotazione, poi ha avuto una soglia di resistenza a 0,80 $, poi ancora giù a 0,60 per un po' di tempo, ed infine lo shock attuale, quando in questo preciso momento lo ritroviamo che palleggia sulla soglia di 0,40 dollari....

Nulla mi impedirà di continuare a postare, anche se dovesse arrivare a 10 centesimi di valorizzazione, non me ne frega un cazzo, in fondo, perché la cosa si fa interessante se dovesse ritornare sopra ai 2 dollari, più è bassa la cifra, maggiori devono essere le motivazioni alternative che ci spingono a postare, commentare, upvotare e interagire, e a me piace troppo ritrovarmi e ritrovarci qui sopra, LUNGA VITA A STEEMIT!!!

Ahaha interessante perché anche io avevo questa illusione di tenere l'account sopra i 1000$ sicuramente come soglia psicologica funziona alla grande. Ma non abbiamo e non avremo il controllo sul mercato e dobbiamo metterci l'anima in pace...l'unico vantaggio è: se troppo alto si può vendere qualcosa (anche se io punto a incrementare a prescindere, approfittare del mercato alto non sarebbe una cattiva idea), se è troppo basso se ne approfitta per comprare un po'.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62685.52
ETH 2436.42
USDT 1.00
SBD 2.51