Un luogo di pace e tranquillità.

in #ita7 years ago

Quest'oggi vi porto su una delle mie cime preferite, San Luca, Bologna.

Mi è capitato a volte di avere bisogno di un posto dove riposare la mente, dove scordarmi di tutto e di tutti. A Bologna ne conosco diversi, uno dei miei preferiti è la cima di San Luca, famosissima perchè si raggiunge attraversando il portico più lungo d'Europa.

3,6 chilometri di cui circa 2 in salita seguendo la grande scalinata che porta al santuario.

Se si fa a passo spedito si arriva su col fiatone, eppure vedere la città dall'alto mentre ci si ricompone è sempre uno spettacolo che offre soddisfazione.

Tra le altre cose è presente una fontana da dove si può bere dell'acqua freschissima, delle panchine dove sedersi e rilassarsi e un piccolo negozio pieno di oggetti e libri per i credenti.

In certi momenti iniziali della giornata si trova poca gente, ma anche quando è affollato si avverte quella serenità e quel senso di pace che mi ritemprano.


Le foto sono state scattate da:

Seguitemi sui miei canali social:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
Twitch TV:

Sort:  

Bel posto, ci sono stato secoli fa

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57495.98
ETH 2320.95
USDT 1.00
SBD 2.35