Memorie dal passato.

in #ita7 years ago

Oggi ho deciso di arrampicarmi sull'armadio e cercare il proiettore e le diapositive gelosamente conservate, missione: tuffo nel passato con la famiglia.

Il proiettore che ho riscoperto nello scatolo è un GAF 1602, in perfette condizioni e funzionante.

Facendo un giro per il web ho trovato proiettori simili su ebay definiti giustamente vintage; sembra che i GAF siano stati prodotti in molti modelli e per diverso tempo.

Tra i scatoli ho trovato montagne di diapositive da poter proiettare, una miriade di ricordi:

E' bello sapere che oltre alle fotografie sono conservate queste diapositive, anche se non sono un fan della fotografia (è un mondo che non ho ancora esplorato tra l'altro), è facile capire come decine e decine di anni fa ci fosse questo modo di salvare i ricordi.

In fin dei conti non avevano tutti una macchina fotografica/telecamera in tasca, fortunatamente non esistevano nemmeno i selfie, bei tempi.

Approfitto del post per fare gli auguri di buon compleanno al nostro amico Nicola che si impegna tanto per la comunità, questo post è stato realizzato anche prendendo ispirazione dalla sua passione per le macchine e gli strumenti di un tempo.


Tutte le immagini sono di mia proprietà o prive ci copyright e modificate dal sottoscritto.

Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
Twitch TV:

Sort:  

Grazie carissimo e complimenti per il reperto!!

Grazie a te Nicola :D

splendido reperto. E augurissimi a @nicola71

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 65364.69
ETH 2650.49
USDT 1.00
SBD 2.86