I lavoratori dei call center che non mi credono.

in #ita7 years ago

I famosi e tanto odiati call center, in Italia li conosciamo bene, soprattutto chi ha la sfortuna di avere ancora un telefono fisso in casa.

Essere tempestati di chiamate da ogni tipo di call center, chi vuole venderti abbonamenti tv e/o telefono, chi vuole farti cambiare gestore del gas, dell'elettricità e via dicendo. Un esercito di giovani che si lanciano in un lavoro dove la maggior parte delle volte si viene offesi, presi in giro o trattati male, per un pugno di euro.

Onestamente dopo tanti anni non li odio più, avendo solo il telefono cellulare posso visualizzare i numeri facilmente e quando vedo un numero che non conosco in genere non rispondo mai.

La tipica immagine di un call center che non corrisponde neanche lontanamente alla realtà, quasi peggio delle immagini sul menù dei fast food.


Di tanto in tanto vengo preso dalla voglia di rispondere, anche se con me le chance di vendere quel che vogliono vendere sono uguali a zero, così qualche povero sfortunato si trova a parlare col sottoscritto.

Sono sempre abbastanza diretto e chiaro, non offendo, non mi arrabbio, parlo onestamente.
Il problema è che il tipico lavoratore del call center è abituato ad essere preso in giro e raramente crede alle mie parole, nonostante siano la pura verità.

L'ultima chiamata è stata oggi quando avevo da poco finito di mangiare, in genere a pancia piena sono di buon umore.

Operatore: "Salve, la chiamo per esporle le offerte di Sky..."

CharlesX: "Alt, io non ho la televisione, non la guardo più da circa 5 anni, quindi di Sky non me ne farei proprio nulla"

Segue qualche attimo di silenzio.

Operatore: "Si capisco, abbiamo un'offerta con un televisore in regalo, se interessa..."

Mi vuole prendere in giro perchè pensa che io stia scherzando?

CharlesX: "Eh no, ho smesso di guardare la televisione e me ne sono liberato, che ne prendo a fare una nuova se non la voglio guardare?"

Si rende conto che sono serio e resta interdetto.

Operatore: "Va bene allora le auguro..."

CharlesX: "Buona giornata!"

E finisce dopo appena 37 secondi la nostra conversazione, un tempo che posso permettermi di spendere per divertirmi un po'.

Ancora non mi credono quando dico che non ho una televisione e che non la guardo più, solo a me sembra così strana questa cosa?

Un'altra storia mi viene in mente quando ricordo chiamate dai call center; una ragazza a cui avevo proposto di incontrarci, aveva accettato immediatamente, appena le dissi che stavo scherzando diventò muta e chiusi la chiamata.

Si, posso essere abbastanza convincente quando scherzo, questo rende difficile capire quando faccio sul serio, ma che posso farci?

Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
Twitch TV:

Sort:  

Ahahah mi immagino la sua espressione :). Ma davvero non hai la tv? Se ci penso bene ci sta, potrei farne a meno anch'io. Se guardo nel mio caso, la uso si abbastanza ma pochissimo come programmi tv, solo per vedere le partite, poi per la maggior parte la utilizzo come monitor del pc quando guardo un film o una serie tv in streaming.

Io ho smesso anche di divertirmi. Appena capisco che è un call center metto giù la telefonata per aiutarli con il loro lavoro. A che serve fargli perdere tempo?
A volte invece il tempo glielo faccio perdere, chiedo sempre se vendono bitcoin a buon prezzo. Le risate!

Ahahah genialata di chiedere dei bitcoin!

Grande, io non ho più la televisione dal 2004... una svolta! Si ruppe mentre condividevo casa con altri studenti, ma devo dire che è stata molto comoda, decidemmo di usarla come tavolino! Comunque si, ogni volta che lo dico a qualcuno la reazione è di estrema perplessità. Leggo sempre il dubbio nei loro occhi e so che stanno pensando: "Ma quindi davvero si può vivere senza? Naaaaa mi starà prendendo in giro!" eheheheh

Quanto ai call center credo ora abbiano una nuova tecnica, l'aggressione.
Esattamente 30 secondi prima di leggere il tuo post mi è suonato il telefono:
DRIIIIIINNN

"Buonasera chiamo per conto della TIM (per altro tutto da dimostrare) le volevo BLABLABLA"
"Guarda davvero, non mi interessa!"
"Ma lo sa che lei è veramente uno SCOSTUMATO!"

Questa è stata veramente il massimo!

Scostumato, che impegno!

Si non capiscono che con un pc o un cellulare ti guardi due video su youtube di quelli che segui e apprezzi molto di più dei programmi fatti per la massa.

IO mi fingo pokoto pokoto. Non so se conosci

ahahahahahaha cosa mi fai ricordare??? Pokoto pokoto.....tz tz pokoto un par de c....... ahahahahahahahah

No, ma sono sicuro che è divertente!

Cercalo! Tomas milian in delitto al ristorante cinese

Curiosità: ti hanno cercato per il pagamento del Canone?

No, questa mi manca!

Nemmeno io guardo la tv, quindi non sentirti solo ahahah.
Comunque non è bello offenderli, anche perché la maggior parte sono ragazzi che non hanno trovato nessun lavoro migliore e si ritrovano a dover fare chiamate tutto il giorno per poter sopravvivere.

Secondo me la maggior parte vive coi genitori anche perchè con quella paga non ci sopravvivi da solo, onestamente meglio trovare un lavoro umile ma diverso o stare a casa, al limite cambiare paese per lavorare.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62589.43
ETH 2437.01
USDT 1.00
SBD 2.65