Smoking kills! [ENG] | Il fumo uccide! [ITA]

in #ita6 years ago (edited)

IMG_0589.jpg
(Photo of my property)

Meooow to all of you steemians!

Hi guys how are you?
Have you already had a few weekends at the beach? I do, I can not resist !! 😻

Unfortunately, I have to take the car to go to the beach, I envy those who need a little walk to take a bath.
Instead, I remember when I was on holiday in Sicily. 💕💕
The beach was only a few meters from the hotel where I was staying, and in the morning when I woke up the first thing I did was open the window and go out to the balcony. In those days I used to smoke and then after going to the bathroom to wash, I went back to the balcony and smoked a cigarette in front of the beach.
The addiction did not last long, and was interrupted, in the first place by my will, but also by the love for my kittens. As soon as I took the first one I decided to stop because it was like smoking in the same room where my son was. It was not right. That little creature forced to breathe toxic smoke only for my selfishness. And it also hurt me, which is not a small deal!

The holiday was very beautiful. I stayed in Sicily for two weeks and I relaxed a lot. Out of the world, out of everything and everyone. Simply into the nature and the sea. Landscapes and stunning beaches. Each of them accompanied by a cigarette, now that I think about it. I am proud to have stopped and, above all, to not made my addiction worse and not have reached a point of no return.
In my opinion you can even smoke, if you do not exaggerate. Maybe in the company, or a cigarette after meals. But when you use to smoke a pack a day becomes excessive. In my time as a smoker I smoked 4 or 5 cigarettes a day, sometimes it happened more. But I never went over 10, thankfully. And even more fortunately I quit! :)
And what about you? Do you smoke? Have you ever been a smoker? What do you think of those who smoke in the company of animals or children?

I stopped thanks to my little ones 😻😻

IMG_2331.jpg
(Photo of my property)

Follow us

@cattycats

Meooow a tutti voi steemiani

Ciao ragazzi, come state?
Vi siete già fatti qualche weekend al mare? Io si, non resisto!! 😻

Purtroppo io per andare al mare sono obbligata a prendere la macchina, invidio chi per farsi un bagno deve solo farsi una piccola camminata.
Ricordo invece quando sono stata in vacanza in Sicilia. 💕💕
La spiaggia era a pochi metri dall'hotel in cui alloggiavo, e la mattina appena sveglia la prima cosa che facevo era aprire la finestra e uscire in balcone. A quei tempi fumavo e quindi dopo essere andata in bagno a lavarmi tornavo in balcone e fumavo una sigaretta di fronte alla spiaggia.
Il vizio non mi è durato molto, ed è stato interrotto, oltre che dal mio volere, dall'amore per i miei gattini. Appena preso il primo decisi di smettere perché era come fumare nella stessa stanza in cui c'era mio figlio. Non era giusto. Quella piccola creatura costretta a respirare fumo tossico solo per il mio egoismo. E inoltre faceva male anche a me, che non è cosa da poco!

La vacanza fu molto bella. Restai in Sicilia due settimane e mi rilassai tantissimo. Fuori dal mondo, fuori da tutto e da tutti. Semplicemente immersa nella natura e nel mare. Paesaggi e spiagge incantevoli. Ognuno di loro accompagnato da una sigaretta, ora che ci penso. Sono fiera di aver smesso e soprattutto di non aver peggiorato il mio vizio e non essere giunta ad un punto di non ritorno.
Secondo me si può anche fumare, se non si esagera. Magari in compagnia, o una sigaretta dopo i pasti. Ma quando si arriva a fumare un pacchetto al giorno diventa eccessivo. Io nel mio periodo da fumatrice fumavo 4 o 5 sigarette al giorno, a volte è capitato di più. Ma non sono mai andata oltre 10, per fortuna. E ancora più per fortuna ho smesso! :)
E voi, fumate? Siete mai stati fumatori? Cosa ne pensate di chi fuma in compagnia di animali o bambini?

Io ho smesso grazie ai miei piccoli 😻😻

IMG_2331.jpg
(Foto di mia proprietà)

Seguitemi

@cattycats

Sort:  

Ciao mici ^___^

Ciaooo baciniiiiiii

Il fumo passivo accorcia la vita anche agli animali. Quindi eviterei di fumare in casa e/o in loro presenza.

Hai assolutamente ragione!

Ma quanti "sgranocchioni" hai?
Tre?? O più ancora??
Bellissimi davvero!!
Hai fatto benissimo a smettere di fumare, anche poche sigarette fanno male, per cui ottima scelta quella che hai intrapreso.
Anche una sigaretta, con ambiente chiuso, fa malissimo sia ai gatti ed ancor di più ai bimbi, è una mini camera a gas.

Tre? Hahahaha non ci sei minimamente vicino 😻😻

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62668.27
ETH 3332.07
USDT 1.00
SBD 2.46