Si...viaggiare!

in #ita7 years ago

Chi mi segue qui sa che da un po' di tempo a questa parte convivo con la mia amica ansia ed ormai ho imparato a conoscerla anche se quasi sempre andiamo in disaccordo perché io vorrei fare delle cose e lei non vuole!

Una delle cose che vorrei fare da tempo è un bel viaggio per distogliere i pensieri ma ogni volta che la mia ragazza me lo ha proposto la mia amichetta si è sempre opposta:

No! Non puoi farlo! E se ti senti male? E se sull’aereo succede qualcosa? E i soldi dove li devi prendere?

Allora ho sempre declinato poiché ormai lei è parte di me e mi fido di lei!

pexels-photo-346885.jpeg
Immagine CC0 creative commons

Pensate che il giorno del mio compleanno, la mia ragazza mi consegnò un foglietto esortandomi ad aprirlo...immaginate la mia faccia quando vidi che era un viaggio per Bucarest! Ero un turbinio di emozioni tra la felicità e l’angoscia, la paura e la voglia di farlo. Che sollievo quando mi disse che era uno scherzo.

Lei ha sempre viaggiato e proprio non sopporta la mia amichetta che con i suoi modi subdoli cerca sempre di limitarmi.

Ha pensato bene allora di organizzarsi con un’altra coppia di amici e oggi a pranzo mi hanno detto di aver prenotato a marzo a mia insaputa un viaggio di 4 giorni in Transilvania! Praticamente tutti lo sapevano compresa mia madre, tranne me!

Questa volta però è vero, nessuno scherzo...e ora?

Questo è un abuso! Non possono scegliere loro per te! Che ne sanno di come ti senti! Di di no, di che non lo vuoi fare, che hai cose più importanti a cui pensare!

Ma come sappiamo, la mente...mente!

brain-744180_1920.jpg
Immagine CC0 creative commons

Questa volta ho deciso di dire di no alla mia amichetta, e poi chi se la sente di deludere le loro aspettative? Ci tengono tanto a farlo insieme e ci tengono tanto a me, questa volta la devo superare!

Ed è così che già sto pensando a cosa portare, a quali posti visitare e a cosa mangiare! Forse questa è la volta buona che riesco a superare questa paura, forse questa forzatura è quello che davvero mi ci vuole!

Purtroppo non è facile convivere con lei (l’ansia), perché pensa di sapere sempre cosa è meglio per te! Però la paura è solo immaginaria ed è l’antitesi di vivere! Perciò mi sono ripromesso di vivermela al massimo e di cercare di tornare un po' quel che ero, un ragazzo spensierato e con la gioia e la voglia di fare nuove esperienze!

Nei miei 30 anni ho capito che la vita ti metterà sempre difronte alle tue paure e ti si ripresenteranno sempre, fin quando non deciderai di affrontarle una volta per tutte o...sceglierai di restare incatenato in questa gabbia illusoria!

pexels-photo-541518.jpeg
Immagine CC0 creative commons

So che molti di voi viaggiano e mi piacerebbe sapere come avete affrontato il vostro primo viaggio, consigli e magari qualche dritta su come affrontarlo!

Un abbraccio ansioso
Casper

2cm x 2 cm.jpg

Exodus project logo.jpg

Sort:  

Che consiglio darti... Ah ecco: quando si parte di solito ci si dimentica qualcosa, é scientificamente provato. Tu potresti dimenticarti l'ansia a casa e divertirti senza pensieri..

Mi piace questo consiglio! Dimentica l’ansia !

Proverò a seguire il tuo consiglio e lasciare la mia amichetta a casa...sempre che non si introduca di nascosto in valigia :)

ottima scelta! Stavolta vinci tu, non la tua amica :)

Farò di tutto per viverla al meglio :)

E' proprio vero: finché uno fugge da una paura la vita continua sempre a mettertela davanti. Siamo tutti con te!
Non mi viene in mente una dritta da darti perché il mio primo viaggio fu quando avevo dodici anni: mia madre mi portò da degli amici in Francia perché io imparassi il francese e io ogni notte piangevo come un disperato perché mi mancava la mamma. XD

Ok...spero di non piangere anche io ahahahah

La transilvania mi sembra una destinazione magnifica. portati solo il bagaglio a mano, ridurrai l'ansia di perderlo. porta con te un sedativo blando da prendere all'occorrenza. Non te ne consiglio nessuno perchè non mi sembra la sede opportuna, ma un discreto medico di base è in grado di farlo. lo tieni sempre vicino a te e la sola idea basterà a placare l'ansia. Non so se in aereo riesci a dormire, ma con una mezza birra in genere è un effetto assicurato. Assapora tutto, dai display dell'aeroporto alle targhe delle auto fino alle cose più belle che potrai vedere o gustare. Se ami la carne sarà una pacchia mangiare. Informati bene sul meteo perchè in genere è più freddo che in Italia. E soprattutto goditi la compagnia e l'avventura. Buon viaggio!

Grazie per tutti i consigli, nel buddismo insegnano a vivere nel qui e ora...proverò a farlo, male che vada una mezza birretta come dici tu e passa la paura :p

Viaggiare è bellissimo. In bocca a lupo, per il tuo futuro!

Post votato al 100% da @project-exodus.
Riprendi il controllo dei tuoi dati, crea valore con Exodus.
photo532578380407369005.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 66739.21
ETH 2594.70
USDT 1.00
SBD 2.70