Instagram, che noia!

in #ita7 years ago

Si' sei molto figo con quegli occhiali, si' vedo bene lo scollo in questa foto e hai un seno perfetto, si' il tuo albero di Natale e' molto piu' da cartolina del mio, si' la tua vacanza caraibica mi fa scattare l'invidia visto che son qui che mi gelo le chiappe nell'umida Bologna....ma che noia!

Siamo tutti belli, poetici, profondi e abbiamo case curate, mangiamo piatti impiattati da Dio che neanche Cracco ce la farebbe e facciamo vacanze che tu te le puoi solo sognare...ma che noia!
Non che Instagram mi abbia mai entusiasmato piu' che tanto e forse tutto questo sfoggiare tira fuori il lato piu' acido e cinico di me, quindi pardon my bitchyness, ma trovo che la vetrina patinata delle nostre foto su Instagram diventi ogni giorno piu' tediosa.

Per carita', non sono certo immune dall'occasionale show off dei momenti quotidiani piu' "estetici" per cosi' dire. Non voglio certo giudicare nessuno dall'alto del mio sgabellino dell'Ikea che tanto alto non e'.
Pero' voglio solo chiedervi...non ci siamo ancora stufati di questa infinita scarrellata di ritratti, selfie, tramonti sul mare, albe sulle montagne? E' tutto bello, perfetto, romantico e piu' zuccheroso di una alpenliebe...che noia! Non ci stomaca tutta questa perfezione? Questa gara costante di hashtag, fltri sapientemente dosati, followers raccattati qua e la non si sa bene come e perche'.

E' chiaro che (quasi) tutti noi cediamo alla tentazione del voler mostrare il meglio di noi, la foto in cui siamo semi-fighi, la smorfia adorabile del nostro bimbo, la torta di mele di cui nonna papera sarebbe fiera (...e poi si sa che una delle leggi fisiche di questo mondo e' se un momento non e' sui social non e' mai esistito. Eheh.).

Per cui, certamente, il motore base di tutta questa operazione e' il sentirsi rassicurati che la nostra vita in fondo e' poi bella e invidiabile (se inquadrata coi giusti filtri e hashtaggata in modo attraente!). Siamo solo piccoli e vanitosi umani, nulla di grave suvvia!

Ma quando anche la nostra stessa perfezione ci stucca invece che darci soddisfazione, direi che e' il momento di fare un passo indietro e guardarci alo specchio strizzandosi l'occhio perche' in fondo in fondo lo sappiamo che non c'e' bisogno di tutto questo esibizionismo per essere sereni e apprezzare la nostra vita.

Parlo per me eh. Voi fate tranquilli quello che vi piace e aggrada che tanto io non vi conosco e non vi giudico. E' giusto che mi sento un po' cretina a farmi un selfie davanti allo specchio. Non cretina per il mondo...per me stessa. Mi faccio un po' ridere e mi sento un po' sfigata. Come quando mi metto le mie Reebok a pois colorati originali anni 90 e mi dico che su una 35enne come me dovrebbe essere proibito dalla legge.

Quindi il buon proposito del 2018 e' che me ne staro' un po' alla larga da Instagram e passero' piu' tempo qui su Steemit dove almeno invece di vedere culi e tette imparo sempre qualcosa di nuovo senza dover mostrare la mia faccia che e' decisamente non presentabile all'istante ;)

Sort:  

Bellissimo post, mi hai strappato una risata :)

Ma grazie!! troppo gentile :)

ti capisco. dipende con quale approccio ci vai. Però ogni social è un po' il narcisiso 2.0..o no? complimenti per il proposito counque :)

Verissimo! Eheh voyeurismo e esibizionismo regnano sovrani in questo nostro pazzo mondo :) Grazie per averlo letto!

Congratulations @camomilla! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of posts published

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64854.61
ETH 3478.75
USDT 1.00
SBD 2.52