Poesia: "Illusioni"

in #ita6 years ago

Come vi avevo accennato nel mio primo post, sin da bambino mi dilettavo a scrivere versi in rima. Un giorno la mia Maestra di scuole elementari mi ha iscritto ad un concorso di poesia e da li ho continuato a coltivare questa mia passione. Crescendo ho un pò perso l'abitudine di scrivere, ma fortunatamente da qualche tempo a questa parte ho ripreso con molto entusiasmo.

Premesso questo volevo farvi conoscere una mia poesia scritta all'età di 13 anni, con la quale ho vinto un concorso europeo. La poesia si intitola "Illusioni"

leave-1957302_1280.jpg fonte PIXABAY - Immagine CC0 creative commons

ILLUSIONI

Vita spensierata,
spensieratezza di vivere,
Illusioni di vivere.
E' bello vivere, ma quando la tagliente vita
toglie qualcosa dal tuo cuore
e la pone in braccio alla morte
è dura, è dura vivere spensierati e felici.
Madre...madre che sempre amai
e che mi fosti portata via
così d'un colpo.
La vita mi sembrò ombra ,
l'ombra mi sembrò luce.
Oh vita! come potesti
portar via un così immenso
pezzo del mio cuore trepidante
rendendolo di dolore palpitante.
In lui oggi rivive ancora
l'illusione di abbracciarla
sorridente e festosa.
Solo il dolore del cuore è vero dolore,
solo un cuore vero prova veri sentimenti,
solo i veri sentimenti ti permettono di alludere
ad attimi di spensieratezza che sono soltanto
ILLUSIONI

Sort:  

Ciao brunix
Un abbraccio per il tuo essere bambino allora e dover affrontare un aspetto di questa vita così difficile.
E tanti complimenti per la poesia che hai scritto 👍

Grazie mille per i complimenti

Congratulations @brunix! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes
Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64222.08
ETH 3135.29
USDT 1.00
SBD 3.99