Dove vi informate?

in #ita6 years ago

Ecco le mie fonti principali per la politica e l'economia:

  • Phastidio.net - tagliente come un rasoio, Mario Seminerio fa parte di quella minoranza di giornalisti senza simpatie politiche, ha sempre pronta la battuta per ridicolizzare qualsiasi esponente di partito. Forse è per via della sua impostazione liberale, che, da anni, quasi nessuno prova a rappresentare.
  • La Versione di Oscar - ho l'app di Radio24 principalmente solo per ascoltare Oscar Giannino. Devo dire che col passare del tempo mi sta sempre meno simpatico, ma sono quasi sempre d'accordo con lui, avendo in comune le stesse ideologie. Oltre a questo, non si tira indietro dall'affrontare temi complicati, soprattutto coi suoi compari de i Conti della Belva.
  • Google Now / Google News sul telefono, giusto per avere un'idea di cosa è successo nella giornata. Spesso mi limito ai titoli.
  • Otto e Mezzo - ho preso questo vizio. Non reputo ottimi giornalisti Gruber, Travaglio, Severgnini, Floris, Sallusti e compagnia, anzi, direi l'opposto. Allora perché? Mi tengo aggiornato sugli equilibri di potere nei media, chi appoggia chi. In più, un orologio rotto ha ragione due volte al giorno, e devo ammettere di apprezzare Marco Damilano e Paolo Mieli.
  • Radio Radicale, principalmente per sentire direzioni e congressi di partiti dello 0,3%. Mi piace anche la rubrica Capire per Conoscere, prova a spiegare in maniera semplice i concetti macroeconomici. Naturalmente la rubrica di Pannella era un must, anche se non era semplice arrivare in fondo alle 2 ore in un'unica tirata.

Per la tecnologia (infomatica) mi affido ad:

  • AnandTech - gente preparatissima, che sa come si fanno dei test seri
  • Hardware Upgrade - non so se sia il miglior sito italiano nel settore, ma ormai mi sono affezionato e uso questo

Poker

  • AssoPoker - per le notizie vere e proprie
  • Doug Polk - per sentire che aria tira nel mondo del NLHE, oltre a rivedere le mani più discusse e i piatti più grandi. Doug è un maniaco del gioco bilanciato, e le sue spiegazioni sono informazioni preziose, anche se spesso trovano applicazione solo ad alti livelli.
  • Joe Ingram - data la varianza pazzesca, il PLO mi piace più da vedere che da giocare... Belle interviste ai big della scena.

Musica

  • Google Now mi suggerisce abbastanza bene l'uscita dei nuovi dischi che mi interessano, basandosi sulla cronologia di Google Play Music, credo.
  • Last.fm - per sapere quali concerti ci sono in zona, più che per le nuove uscite.
  • Slam Worldwide - per gli amanti del genere, si passa da qui.
  • DeathGrindClub - la colonna dei dischi più scaricati è un utile indicatore.
Sort:  

Grazie per l'elenco. Ho scoperto qualche sito nuovo 👍

In ordine rigorosamente ad cavolum

repubblica.it
huffingtonpost.it
corriere.it
ilfattoquotidiano.it
ilgiornale.it
lantidiplomatico.it
ilpost.it
avvenire.it
lastampa.it
ilgazzettino.it

Poi ci sono quelli stranieri, ma mi fermo qui sennò diventa un plagio di google

Sei abbonato a questi siti?

Se intendi a pagamento no.

Si intendevo a pagamento, perché repubblica per esempio mi fa leggere solo l'inizio degli articoli.

si, ehm, più o meno. Sei su Discord vero? con questa username?

No, non ho ancora capito cos'è discord e perché mi dovrebbe servire :D

what?! ma non fai parte di steem postit?

No, e fatico a capire cos'è :D

Nice! This one impressed me: https://www.panarchy.org/index.html

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64243.42
ETH 3152.93
USDT 1.00
SBD 4.28