Insonnia! Il mio rituale..(ita/ing)

in #ita4 years ago

Diciamo che da quando ho aumentato la mia attività fisica è molto più semplice riuscire ad addormentarmi!!
Però ancora mi capitava di passare nottate a guardare il soffitto un po’ per i mille pensieri che mi giravano in testa e quindi ansia nervoso stress paranoie.. mi tenevano sveglio fino a tarda notte... a volte mi capitava di arrivare a letto talmente stanco che paradossalmente non riuscivo ad addormentarmi..
Come detto prima da quando ho aumentato l’attività fisica ora mi addormento facile ma non sempre.. quindi ho adottato un mio piccolo rituale che mi aiuta tantissimo.. soprattutto con i turni strampalati che faccio.
Spengo il telefono in modalità aerea,
Prima di andare a letto mi preparo una camomilla o un infuso dove sciolgo 4/5 grammi (mezzo cucchiaino da caffè) di magnesio supremo che rilassa i muscoli...
Il problema erano i pensieri e ho rimediato a questa cosa facendo un film sulla giornata un film dettagliato da quando ti svegli quale piede metti giù per primo un film più dettagliato possibile... oltre a distrarti dai mostri (pensiero che danno ansia ecc..) il concentrare la mente mi porta piano piano con Morfeo ...solitamente non arrivo al bagno con il mio film😂
88nx5k.jpg
Foto dell’autore

Questo è il mio “rito” personale non scienza o legge.

ING:

Let's say that since I got my physical activity it is much easier to fall asleep !!
But still I happened to spend nights watching the ceiling a bit 'for the thousand thoughts that went around in my head and therefore nervous anxiety stress stew.. kept me up late at night tired night that paradoxically I could not fall asleep ..
As said before since I developed physical activity now to be added easily but not always .. so I adopted a little ritual of mine that helps me a lot ..
I turn off the phone in air mode,
Before going to bed I prepare a chamomile or an infusion where I dissolve 4/5 grams (half a teaspoon) of supreme magnesium which relaxes the muscles ...
The problem was the thoughts and I remedied this by making a film on the day a detailed film since you wake up which foot put down as detailed a film as possible first ... as well as distracting you from the monsters (thought that give anxiety etc ... ) to concentrate the mind, my plan slowly with Morpheus ... by selecting I don't get to the bathroom with my film😂
! [88nx5k.jpg] ()
Photo by the author

This is my personal "ritual" not science or law.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58984.78
ETH 3102.33
USDT 1.00
SBD 2.40