Calze compressive? (la teoria Running) parte 1

in #ita4 years ago

La teoria delle calze compressive...
Dico teoria perché non le ho ancora provate ma intenzionato a farlo...
Leggendo qua e là i vantaggi sono molto sia durante l’allenamento che dopo..

Durante
riduce la produzione di acido lattico quindi meno indolenzimento.. migliore scambio di ossigeno tra cuore e muscoli riassunto in: si può correre di più prima di sentire la fatica.

Dopo
Evita infiammazioni e altre patologie come periostite e fascite plantare.

jzifw0.jpg

Questo è un sunto di quello che ho letto qua e là come dicevo io personalmente non le ho ancora provate ma vorrei perché mi capita spesso che polpacci e caviglie durante la corsa si irrigidiscano per Tot chilometri prima di rilassarsi, forse dovrei fare più stretching 🙆‍♂️😅, l’importantissimo stretching prima e dopo!!
L’unica cosa che mi “turba” è l’estetica..quei calzettoni fino al ginocchio non si possono vedere 😂😂 chiaramente poco importa se poi sono funzionali!!
Appena possibile proverò queste calze e farò un secondo post per conclusioni sul campo!!
Buona corsa a tutti!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58720.84
ETH 3088.52
USDT 1.00
SBD 2.41