Un babbo ansioso... -Voi non siete genitori "normali"

in #ita6 years ago

Mia figlia sette anni e mezzo, mi ha detto questa frase, eravamo in palestra a guardare il piccolo che faceva l'allenamento accanto a noi il cuginetto con il cellulare della mamma, sopra la sorella del compagno di squadra con il cellulare della mamma, potrei continuare...
Mia figlia mi ha detto queste parole in quanto noi non diamo mai ne tablet ne cellulare ai bambini... Una scelta normale credo, ma che invece vista dall'altra parte sembra NON NORMALE.
Devo essere sincero, in questo caso è stata mia moglie a dare il veto assoluto, io a volte cederei, pur sapendo di non fare cosa giusta.
Vi posso garantire che con tutti gli esperti con cui ho parlato, mi hanno confermato questa regola, però sono convinto che anche loro lottano per farla rispettare ai loro figli.
Ci sono situazioni e situazioni secondo me, ieri parlando con un mio caro amico, mi ha detto che i ragazzi di oggi non suonano il campanello con l'indice, come farei io, ma lo suonano con il pollice perché sono abituati ad usarlo per giocare... ha continuato dicendomi che se propone un allenamento atletico ( è un'allenatore di basket) di 20 anni fa, dopo 20 minuti deve interromperlo perché la metà è in grado di continuare...
L'uso di questa tecnologia sta portando sui bambini effetti dannosi, come la mancanza di concentrazione, difficoltà di apprendimento ed aggressività...
Da non sottovalutare anche il fatto che stando per molte ore a contatto con questi campi magnetici il corpo dei bambini subisce un innaturale riscaldamento della temperatura corporea.
Certo non possiamo ignorare il progresso, non possiamo non tenere conto di queste tecnologie, anche noi grandi siamo schiavi, però dobbiamo tenere lontano i nostri figli da questo brutto vizio.
Voi date i vostri telefoni ai vostri bambini?

boy-1946347_960_720.jpg
Foto priva di copyrights

A presto Gianni

Sort:  

Ciao @bisec, come ben sai ho tre bimbi, il piu' grande ha fatto 8 anni a gennaio, quindi ha l'eta' di tua figlia. Noi non gli diamo i cellulari in mano salvo qualche canzone su youtube perche' amano ballare e cantare, ma videogiochi assolutamente no, sono pienamente daccordo, meglio impegnare il tempo in qualcos'altro, per esempio mio figlio ama leggere libri e fumetti e sono contenta cosi'.

Mi fa piacere, noi teniamo duro.

sono del tuo stesso parere.
i miei finchè non necessario non avranno accesso a telefoni e tablet.
meglio fare sport

Gianni secondo me fai bene a non darglielo, c' hanno tempo per rincoglionirsi come noi tra pc e cellulari ah ah ah

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63813.23
ETH 3435.53
USDT 1.00
SBD 2.44