Imparare ad amarsi...

in #ita6 years ago


Ci sono canzoni che ti rimangano addosso, non soltanto per le parole, ma per il loro ritmo per la musica... Questo Sanremo 2018 ho avuto il piacere di girare canale proprio nel mentre fu presentata la canzone di Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, non ho mai avuto una grande simpatica per la "rossa" però quando ho cercato la sua età ecco la sua carriera, mi ha davvero sorpreso... Secondo me andare a Sanremo alla sua età è stata davvero una vittoria e un traguardo davvero onorevole.
La sua famosa voce nasale non è più quella di una volta, ma sempre un piacere ascoltarla per le mie orecchie.
Ecco qua il testo

iorno per giorno
Senza sapere
Cosa mi aspetta
Non è in mio potere
Gioia e tristezza
Sempre davanti
Stanze vicine
Comunicanti
E in fondo sentire che niente finisce mai
È un tempo infinito il presente
Non passerà
Bisogna imparare ad amarsi in questa vita
Bisogna imparare a lasciarsi quando è finita
E vivere ogni istante fino all’ultima emozione
Così saremo vivi
Gabbia di ossa
Libero cuore
Hai preso dolcezza
Da ogni dolore
Conservo l’infanzia
La pratico ancora
La seduzione mi affascina sempre
E in fondo sentire che esisti felicità
Abbracciami ancora una volta
Mi basterà
Bisogna imparare ad amarsi in questa vita
Bisogna imparare a lasciarsi quando è finita
E vivere ogni istante fino all’ultima emozione
Così saremo vivi
Bisogna imparare ad amarsi bisogna imparare a lasciarsi
Bisogna imparare ad amarsi
A perdonarsi
Giorno per giorno
Senza sapere
Cosa mi aspetta
Ma voglio vedere>

Questa canzone mi è rimasta addosso, senza un motivo preciso ed è bello sentirla cantare dai miei figli in macchina..
ascoltatela e ditemi se non vi piace...

ascoltala

A presto Gianni

Immagine priva di copyright

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64870.15
ETH 3489.66
USDT 1.00
SBD 2.54