Una serata da brividi

in #ita6 years ago

Ciao amici Steemittiani,
Vi voglio raccontare un'esperienza che ho vissuto un pò di anni fa, quando ancora frequentavo l'università e vivevo in appartamento con altre ragazze.
Eravamo solite organizzare quasi ogni sera delle cene invitando qualche amico o amica, per stare in compagnia e scrollarsi di dosso una giornata di studio pesante o di lezioni infinite che duravano tutta la mattinata e gran parte del pomeriggio.

Una sera invitammo un gruppetto di amici.

La cena andò piuttosto bene, tra una risata e l'altra si parlò anche di esami superati, di quelli ancora da affrontare...tipo la sottoscritta, che era alle prese con scienza delle costruzioni, un mostro di esame per chi lo conosce, che per superarlo ti devi circondare di tanta cioccolata al latte ( contro la depressione) e di colleghi fighi (perchè è parecchio lungo come esame, quindi cosa c'è di meglio se non allietare gli occhi oltre che il palato?)

Alla cena c'era anche un ragazzo, che chiamerò Piero per comodità, più grande di me di qualche anno, che da un pò di tempo aveva attirato la mia attenzione.
Era un tipo simpatico, il classico fiorentino con la viola nel cuore ( e a volte anche nella maglia), un pò rozzo nei suoi modi di fare, ma proprio per questo era simpatico a tutte e le sue battute, a volte taglienti e goderecce, quella sera hanno reso la cena più colorita e divertente.

Ad un certo punto della cena, Piero disse:

E se andassimo tutti al ponte sospeso?

Erano le 21.30 circa, io ed alcune di noi, non sapevamo di cosa stesse parlando e fui proprio io a chiedergli spiegazioni.

E' una passerella che si trova a San Marcello Pistoiese, un'ora da qui, ed è sospesa..quando l'attraversi si muove tutta perchè non è rigida, ma è sostenuta da cavi in tensione...vediamo chi ha il coraggio di attraversarla?

dark-2564241_1280.jpg
Immagine CC0 creative commons

Ci mobilitammo tutti e in un batter d'occhio eravamo pronti a partire..il bello di quelle serate era proprio questo: niente e nessuno ci impediva di ribaltare la serata a nostro piacimento, eravamo liberi e anche un pò spregiudicati.

Dopo un'ora di macchina arrivammo in un posto che metteva i brividi...

Eravamo in mezzo ad un bosco, tutto era buio ed eravamo soli...da lontano si percepiva un rumore d'acqua: un torrente o forse una cascata..non saprei, non vedevo ad un palmo di naso...c'era il silezio assoluto!

Piero si incamminò per primo, era l'unico a conoscere la strada...per tutto il viaggio non aveva fatto altro che accrescere la tensione sulla storia del ponte, raccontando storie ed aneddoti, forse veri o forse falsi..ma poco importava ormai...

Ad un certo punto eccolo che si palesa davanti ai nostri occhi: la luna, con la sua luce illuminava questo lunghissimo ponte che aveva un inizio, ma del quale non si vedeva una fine...ero terrorizzata...di sotto il vuoto...credo vi passasse il torrente di prima.

I miei amici cominiciarono ad incamminarsi, è bastato qualche passo che già erano iniziati gli urletti delle donne: non avevavo tutti i torti, il ponte traballava e non di poco...

Io avevo paura, Piero era rimasto con me per farmi compagnia, anche se penso che avesse paura anche lui...intanto gli altri erano arrivati a metà strada, gli urletti si erano trasformati in urla miste a risate...faticavo a vederli, il buio li stava inghiottendo..

Ad un certo punto Piero mi disse...

Dai, ormai siamo qui, fatti coraggio e andiamo! O la va o la spacca!
(Come se il problema fossi solo io..codardo!)

Ci incamminammo anche noi, io davanti e lui dietro di me.....

A questo punto, cari amici, lascio a voi il finale:

Bariski e Piero avranno oltrepassato il ponte sospeso?

Vediamo chi di voi mi dirà il finale esatto di questa vicenda da brividi...la risposta ve la darò domani sera!

Notte!
B.

Sort:  

@g-e-m-i-n-i, @giornalista, @mad-runner, @isakost, @camomilla, @petrolinivideo, @clode, @suryavoice, @franky4dita, @jok80, @mirkon86, @andreaderrico:

Innanzitutto vi ringrazio di essere passati ed aver lasciato una vostra idea di finale, siete stati tutti molto originali e mi avete fatto sorridere!

Detto questo adesso vi dirò com'è andata veramente:

Eravamo rimasti che ci incamminammo insieme, ma ad ogni passo che si faceva, il ponte tremava da far paura..complice il buio totale e quel senso di vuoto sotto di noi, mi fermai e dissi a Piero:Io non ce la faccio! Torno indietro!

Lui invece continuò lasciandomi lì da sola...

Altro che finale romantico!

Bye!

Un finale a sorpresa direi! :-)

Diciamo che nessuno ha pensato che fossi una fifona!🤣

Ma ora lo sapranno tutti!! :-D

Non me l'aspettavo un Piero così insensibile e tremendo... grrrr!!!

E invece cara mia...

Che vergogna, sto Piero dove c.... ce l'aveva la cavalleria???
Lui ti doveva semplicemente assecondare, volevi andare avanti??? Avrebbe dovuto seguirti fedelmente, volevi tornare indietro??? Idem con patate, io sarò grezzo come la carta vetrata, ma certe cose non le faccio di sicuro!!!

Vergogna Piero o la mia fifonaggine? Comunque ci tornerò un giorno con un nuovo Piero stavolta! E lo supererò! Te mad...sei del vecchio stampo!

Io sono vecchio stampo, la vergogna è sempre dell'uomo, la donna va curata e coccolata, se ha delle paure, a cosa servono i nostri muscoli se non a proteggervi e assecondarvi?!?!
Dai, era un cavaliere senza cavallo!!!!!

E brava @bariski, puoi togliere l’immagine del leone da oggi!😂😂😂
Tvb però sto Piero dove l’avevi trovato. Un saluto e un abbraccio @giornalista

Caro @giornalista l'immagine del leone non è legata al mio stato d'animo, mi sento tutt'altro che un leone, ve ne ho dato prova dicendo la verità..il leone rappresenta il mio animale preferito, al pari del gatto, ma sempre di felini si parla.
Sto Piero era solo un amico di colleghe, lui mi capitò quella sera, che ti posso dire? La prossima volta me lo scelgo meglio! ;-) Un abbraccio a te!

Bravo Piero, si fa così.

Come in Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, come in Guida Galattica Per Autostoppisti, come nel Dr Who.

Se non ti trema la terra sotto i piedi non ne è valsa la pena!

Come, la terra era a decine di metri sotto?
Ah. Scusate =)

ma che bravo Piero...lungi da me tipi del genere!

Ma come?!? Ma che cavaliere, insomma ma
Come si fa.

Vedi cara mia? I maschietti veri sono pochi, ed io beccai proprio quello falso!

Peccato.. un finale con Pacciani o con il suo compagno di merenda Vanni sarebbe stato più simpatico...

Insomma, non era proprio il mio desiderio più nascosto Frank...già lì era abbastanza tetro di suo il paesaggio...ci mancavano i compagni di merende...no no

Vi siete accorti che dall'altro lato del ponte c'era Pacciani che vi attendeva e quindi siete scappati?ihihihi

Hai avuto tanta paura, il mio baldo Piero ti ha protetto le spalle, ed ogni tanto qualche colpetto "insolito", grazie a questo "tira e molla" sei sicura a superare la tua paura ed il ponte, e poi.....da cosa nasce cosa, ti ha aiutata a superare l'esame, "addolcendo" la pesantezza della rigorosa prova da sostenere

Ciao @bariski! Mamma che ansia... a ripensare all'esame di scienze delle costruzioni XD
Tra una risata e un urlo sei arrivata in fondo, ti sei girata e Piero non era con te... impaurito era tornato indietro!

Bellissimo, la prima volta che sono su ci vado, spero che Piero non si offenda se vado senza di lui! =)

Ma si che l’avete superato. E magari alla fine vi siete abbracciati al chiaro di luna 😎

scienza delle costruzioni. 20 volte lo scritto, 4 volte passato all'orale, un solo 18 al tentativo n.20.
Bell'esame, mi è piaciuto tantissimo!
Se sei qui, non sei caduta, questo è certo!! :D

@bariski io sono abbastanza fifona per certe cose quindi stanotte spero di non sognare di cadere da ponti traballanti 😅
Il finale secondo me: avete preso l’auto, raggirato il monte e recuperato i vostri amici!

mah...secondo me vi siete affacciati e poi siete rimasti li...no no, non l'avete attraversato!!!

Hai buttato Piero di sotto perché non ha accettato le tue avance?
Oppure, te lo sei sposato? :P

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 67130.22
ETH 3466.74
USDT 1.00
SBD 2.73