Steemlandia

in #ita6 years ago (edited)

Ciao amici Steemittiani,
con il post di oggi partecipo al contest di @miti, per cercare di spiegarvi cos’è e perché è importante fare POWER UP e lo farò con l’unico linguaggio che ultimamente conosco, quello fiabesco.

STEEMLANDIA

C’era una volta il grande pianeta di Steemlandia, dove la famiglia era molto importante.

contest miti.jpg
Immagine CC0 creative commons

La comunità era al centro di tutto e tutti dovevano lavorare per essa, perché ognuno diventasse forte ed in futuro potesse compiere un proprio cammino individuale, sempre all'interno della comunità.

Tra di loro vi era un piccolo Steemettiano, di nome Pinko, che si sentiva sempre solo ed isolato, nessuno lo considerava e nonostante si impegnasse, non riusciva ad integrarsi.

Lui voleva crescere e diventare grande subito ma, cercando di raggiungere questo obiettivo, pensava sempre e troppo a sé stesso.

Un giorno il GRANDE MAESTRO di Steemlandia, il famosissimo STEEMPOWER MASTER, gli disse:

“Piccolo mio, se tu vuoi crescere, diventare sempre più forte e non restare solo, devi pensare in grande e crearti una strada solida su cui poter camminare con le tue gambe. Ricorda, per farlo, devi pensare a far crescere prima gli altri e poi te stesso, e loro ti aiuteranno a diventare più forte!”

“Maestro”- rispose il piccolo Pinko – “Tu sei anziano e saggio, ma come posso raggiungere l’obiettivo che mi proponi nel più breve tempo possibile? Io non ho soldi, non ho lavoro, ho solo un gran voglia di darmi da fare!!”

Rispose il Maestro:“Ciò che ti ho detto è quello che ti serve. Devi avere tanta pazienza, così forse, in futuro, potrai diventare anche tu un grande maestro!
E’ semplice: non usare i tuoi guadagni spendendoli per comprare chissà cosa, usali per avere più potere, influenza gli altri con la tua crescita, diventa più importante, facendo POWER UP!

”Ti spiego brevemente: quando ero piccolo come te rimasi solo; tutti pur di non farmi crescere, mi dicevano di scambiare tutti i miei guadagni perchè in quel modo avrei guadagnato tantissimo.
Solo un vero amico un giorno, mi disse: “Ma che fai? Non scambiare i tuoi pochi guadagni! Prima diventa forte!

E mi spiegò che tutti i miei guadagni, STEEM Dollar potevo usarli per convertirli in STEEM e dopo trasformarli in STEEM POWER attraverso il POWER UP!

Come?

Era semplice: bastava andassi su Wallet, cliccare su STEEM DOLLARS, cliccare su Market e comprare gli STEEM, meglio ad un prezzo più conveniente possibile, e una volta acquistati, cliccare su STEEM e fare POWER UP!

"Ebbene sì, il POWER UP, mi ha portato ad essere quello che sono oggi, il MASTER, ed ora sono circondato da tutti perché ho il “potere di voto” dentro di me."

"Inoltre ricorda: gli STEEM POWER che hai, custodiscili con cura che nel tempo non potranno altro che maturare interesse e crescere. Pinko, fai come ho fatto io, cresci, fai POWER UP e diventerai più forte!!!!

CONCLUSIONI

Se si fa parte di una comunità si ha una responsabilità, bisogna sostenerla, mettendo a disposizione ciò che abbiamo, avendo la pazienza di aspettare e di crescere, solo così potremo diventare più forti.

contest miti3.jpg
Immagine CC0 creative commons

Allora sì che vi sarà un guadagno dai nostri frutti e si potrà dire..Adesso posso svincolare e mettere da parte o reinvestire…ma fino ad allora bisogna crescere sostenendo la comunità a cui si appartiene, e per farlo si deve rinvestire facendo POWER UP.

Una volta qualcuno mi ha detto: Fare POWER UP vuol dire investire, vincolare i propri guadagni mettendoli a disposizione della comunità, così non solo la farai crescere, ma tu diventerai sempre più forte, il tuo voto aumenterà di potenza e di conseguenza i tuoi guadagni aumenteranno.

FINE

contest miti.jpg
Immagine CC0 creative commons

Sort:  

WOW @bariski, sono nuova e devo proprio dirti che nessuna/o m'aveva spiegato così bene il POWER UP... sono certa che vincerai un premio, te lo meriti proprio! :-*

Grazie @crmilazz sono contenta che ti sia stato utile, il mio obiettivo era proprio quello di aiutare chi è nuovo come te perchè so bene come ci si trova spaesati all'inizio!

Bellissima storia...mi sono commosso tantissimo!!! Mi ricorda un po' la mia vita ai tempi addietro!! Inoltre hai spiegato benissimo il funzionamento e cos'è il Power UP!!! Mi hai fatto venire voglia di diventare un MASTER!!! Si si voglio fare solo power up!!!
Grazie Bariski!!!

Che bello @jok80 ti sei commosso! Non può che farmi piacere e soprattutto perchè il mio fine è stato raggiunto..sì fare Power up è la cosa più giusta all'inizio per chi vuol diventare forte!

Ciao @bariski , grazie per aver partecipato!

Grazie a te @miti, è stato un piacere!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by bariski from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 62432.37
ETH 3003.22
USDT 1.00
SBD 3.78