💜SAN VALENTINO💜...E UN PANINO

in #ita7 years ago

Ciao a tutti amici steemittiani e 💗💗💗💗Buon San Valentino!💗💗💗💗

Chissà quanti di voi festeggiano questa giornata un pò amata e odiata allo stesso tempo...ma siceramente non mi va di schierarmi perchè ognuno è libero di fare come crede..se piace festeggiare e fare regali, fiori e cioccolatini..ben vengano! L'importante è ricordarsi di amare e dimostrare questo sentimento ogni giorno, anche con un piccolo gesto...

Se invece non piace non cambia nulla..la terra gira lo stesso!

Io amo ricevere i regali ed i fiori, non lo nego e prima dell'arrivo del bimbetto, mi piaceva cogliere l'occasione per cenare in qualche ristorante particolare...
Ora, sinceremente, qualcosa è cambiato..non che sia un problema andare a cena fuori, perchè il bimbo si comporta bene, non possiamo lamentarci..ma preferiamo restare a casa a goderci una buona cenetta di pesce e magari dopo rilassarci con un bel film non appena il piccolo cede..

Sarà la vecchiaia, che vi posso dire?

Poi è stata anche una giornata abbastanza stancante, soprattutto per me...perchè l'ho trascorsa a fare per ben due volte la fila per due motivi diversi in un centro medico; per fare il tutto ho lasciato il bimbo dalla nonna per tutta la mattinata e per il pranzo, così ho potuto incastrare entrambi gli appuntamenti nella stessa mattinata...

Finito con il primo appuntamento, credevo di aver perso il secondo, invece ho dovuto attendere un'altra bella oretta prima che toccasse a me; per fortuna accanto a me era seduto un ragazzetto di vent'anni, simpatico e con un cespo di capelli alla Caparezza, che alla mia affermazione sconsolata:"di sicuro tra qualche numero si fermeranno per fare pausa pranzo..mi ha risposto:

No vedrai che continuano fino alla fine dei numeri, ne sono certo perchè ancora spero nel genere umano..

Non vi nascondo che una risposta del genere da un ragazzo di vent'anni, mi ha lasciato molto stupita e mi ha fatto molto piacere, soprattutto perchè c'è ancora della positività in giro, nonostante questa società sembra vada per lo sfacelo...
Io la speranza l'ho accantonata da un pò di tempo, troppi anni di delusioni....invece c'è ancora chi pensa positivo in giro!

Insomma, per farvela breve, aveva ragione il ragazzo!

Nel frattempo, ci siamo messi a chiaccherare e ho scoperto che era al secondo anno di ingegneria informatica e che lunedì aveva un esame di 'fondamenti di qualcosa che non ricordo'... per un attimo nei suoi occhi ho rivisto l'ansia per gli esami che mi ha accompagnato per un pò di tempo e di cui non sento per niente nostalgia, anche perchè ora di ansie ne ho di vari tipi! E troppe!

Ma la cosa più bella è stata la mia pausa pranzo/ora d'aria (il piccolo sono andata a riprenderlo alle 16), perchè felice come una bimba in vacanza dopo tanto tempo, mi sono concessa una leccornia, che non tutti apprezzerete, ne sono sicura, ma se non lo avete mai provato, fatelo almeno una volta perchè è buonissimo:

IL PANINO AL LAMPREDOTTO

20180214_142451.jpg
Immagine di mia proprietà

Mentre parlavo al telefono con mio marito, ho intravisto con la coda dell'occhio il baracchino del lampredottaro e presa da una forte nostalgia ho ceduto alla tentazione!
Dirvi che mangiarlo da sola, in santa pace, gustando ogni singolo morso, è stato l'apoteosi è troppo?
Però così fu...
Però anche riabbracciare il mio principino, che appena mi ha visto, ha fatto un mega sorriso, non è stato da meno!
E nemmeno il regalo del marito è stato di poco conto...anzi...molto molto bello...
Insomma in fin dei conti questo San Valentino non è stato affatto male!

Spero lo stesso per voi...se vi va fatemi sapere come lo avete trascorso!

Un saluto a tutti! 💖
B.

Sort:  

Congratulations @bariski! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes
Award for the number of comments

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by bariski from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Confesso che l'ho tanto sentito dire ed esaltare, il lampredotto, ma mai l'ho provato...prima o poi dovrò colmare la lacuna

Fidati che è davvero buono...quando lo ordini digli "completo e bagnato"😉...poi mi dirai che ne pensi...
Se sei a Firenze prendilo all'Osmannoro vicino la banca Intesa Sanpaolo...è il migliore!

Mmmhhhh, l'aspetto mi incuriosisce parecchio, e condivido l'opinione di @mondodidave73, è da provare!!

Fammi sapere anche tu se lo hai apprezzato o no ok?😊

Certamente!!!

thank you, great 😊

Thank you too!😉

La sera del Natale del 2009, a cena da amici, accettai l'invito per mangiare lampredotto trippa e puppa..dopo dieci minuti cominciai a diventare bianco e sudare freddo, non appena provai ad assaggiarli..mi adagiarono sul divano, poi rimisi tutto. Probabilmente sono allergico a qualcosa, so che a molti piace ma io non riesco nemmeno piu ad avvicinarmi al chioschi che lo fanno.,.

Nooooo! Ed io che pensavo fossi un accanito consumatore!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63057.34
ETH 2546.78
USDT 1.00
SBD 2.64