Disegnare non è mai stato così facile

in #ita6 years ago (edited)

Ciao a tutti cari miei steemittiani,
Oggi vi rispolvero dei vecchi disegni che ho realizzato quando ero all'Università e studiavo per diventare architetto.
Sono sempre stata un'appassionata di disegni a mano libera, fin da quando ero bambina...ricordo ancora molto chiaramente i disegni che realizzavo all'asilo, quando le maestre ci chiedevano di disegnare qualunque cosa volessimo...io allora ero parecchio fissata per le principesse, ovviamente..ma non principesse qualsiasi, ma per Maria Antonietta di Lady Oscar e chiaramente anche per la stessa Lady Oscar...

Quando eravamo piccoli non avevamo di certo la quantità di giochi che possiedono oggi i bambini, così con mia sorella e le mie cugine, munite di carta carbone, ricalcavamo le figure dei giornaletti di Lady Oscar e per ogni personaggio creavamo diversi 'cambi' , cioè vari vestiti che decoravamo a piacere e diversi per ogni occasione, così ogni personaggio aveva un abito da sera, da giorno ecc ecc...e poi creavamo le storie come fossero barbie, invece erano ' bambole di carta', alte quanto le barbie ma rigorosamente realizzate tutte a mano!

Quindi potete immaginare come fossi diventata brava a colorare e senza uscire fuori dai contorni! Tanto che le maestre, ogni disegno che facevo, lo appendevano in classe, rendendomi la bimba più felice della classe!
Poi continuai a disegnare su quaderni e quaderni anche alle elementari, soprattutto i personaggi dei cartoni animati, Creamy, Hello Spank, Candy Candy...
Tutte le mie compagne, vedendo che per me era semplice realizzarli, cercavano invano di imitarmi, e quando si accorgevano che era tutt'altro che semplice, allora mi chiedevano di disegnarli per loro...e non vi nascondo che a me faceva tanto piacere perchè mi facevano sentire davvero brava in quello che facevo!

Con il passare del tempo sono diventata troppo impegnata e ho smesso di disegnare così assiduamente e di questo ho molto rimpianto, perchè se avessi continuato chissà cosa avrei potuto fare oggi.

Fino a quando all' Università mi è capitato di fare dei disegni per un esame che riguardava la morfologia degli oggetti e delle figure, che mi ha risvegliato un pò da quel torpore in cui ero caduta e mi ha dato la possibilità di rimettermi alla prova, questa volta però utilizzando nuovi strumenti e non più la carta carbone!

Prima di buttarmi a capofitto in questa impresa, però, ho dovuto superare un test importante, e cioè se ero ancora capace di disegnare!

Questo è il primo disegno che ho realizzato...mi ha soddisfatto talmente tanto che mi sentivo pronta per andare avanti!

20180116_231247.jpg
Carboncino su carta

Adesso vi posto alcuni dei disegni che ho realizzato, quelli che reputo più belli...
Poi mi dite che ne pensate...

20180116_225335.jpg
Matita su carta

20180116_225854.jpg
Pennarello su carta

20180116_230110.jpg
Carboncino su carta

20180116_230342.jpg
Matita su carta

20180116_230553.jpg
Pantone su cartoncino

20180116_230651.jpg
Pantone su carta

20180116_230741.jpg
Pennarello e pantone su carta

20180116_230815.jpg
A sinistra pantone e pennarello - a destra matita su carta

20180116_230855.jpg
Pantone e pennarello su carta

20180116_230933.jpg
Matita pennarello e pantone su carta

20180116_231033.jpg
Pantone e pennarello su carta

20180116_231124.jpg
Pennarello pantone e gesso su carta

20180116_231203.jpg
Carboncino su carta

20180116_231317.jpg
Pennarello su carta

20180116_231501.jpg
Pantone su carta

Spero che i miei disegni vi siano piaciuti...io li adoro!

La prossima volta vi racconto la mia passione per i fumetti e per altri generi di immagini che a volte ho provato a disegnare, a volte con successo, a volte chiudendo l'album e ripromettendomi che mai più avrei preso in mano una matita!

Notte cari miei!
B.

I disegni e le foto sono stati realizzati da me

Sort:  

Che belli!!! Sembrano delle foto.

Sei molto brava! Mi piacciono molto! Quello delle due ragazze più di tutti!

WOW che disegni spettacolari!!! Ma non li hai mai pubblicati da nessuna parte...hai una dote naturale!!!

Grazie@jok80! No mai pubblicati prima d'ora, li ho fatti solo in occasione dell'esame..sai noi artisti siamo gelosi delle nostre opere ;-)

Davvero notevoli, c'è del talento. Brava

Bravissima, sono disegni molto originali

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62487.83
ETH 3340.96
USDT 1.00
SBD 2.46