Mangiare Vegan in Cina, si può!steemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

Qualcuno mi diceva che non sarebbe stato facile mangiare vegetariano in Cina... niente di più falso!

Ho mangiato benissimo, scoperto tanti sapori nuovi: verdure locali, tofu in mille modi, noodles di tutti i tipi, alghe saporite, dolci buonissimi!

Semmai, ciò a cui mi sono dovuto veramente adattare, è la quantità di aglio, messo un po' dappertutto, e soprattutto l'alto grado di piccantezza!

A Beijing, ho mangiato nel miglior ristorante vegetariano in cui sia mai stato (foto sopra). Ho anche assaggiato l'ottima tisana al fiore di loto, che fa bene al cuore (foto sotto).

E i mitici ravioli, si trovano in molti modi, compresi quelli ripieni con varie verdure.

Certo, visto che nei ristoranti i piatti vengono serviti tutti insieme e messi a centro tavola su una piattaforma girevole, può capitare che ogni tanto ti passi sotto il naso un animaletto tutto intero stecchito nel brodo, ma pazienza: le abitudini e la cultura locale vanno sempre rispettate.

Per finire, devo dire con soddisfazione che la mia abilità a mangiare con le bacchette è notevolmente migliorata!

📖 dai diari sulla Via del Tao, di Dhananjaya.

Photo Credits: proprietà dell'autore.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Congratulations @atma-yoga! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You distributed more than 1250 upvotes. Your next target is to reach 1500 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

sarei interessata solo ed esclusivamente alla tisana con fiori di loto....il pensiero di insetti che galleggiano sul brodo e altro mi farebbe chiudere lo stomaco...non ci riuscirei...eppure tanti ne parlano benissimo

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.026
BTC 57142.47
ETH 2437.81
USDT 1.00
SBD 2.39