Lettera di una mamma ad una figlia. Da ricordare per il futuro!

in #ita6 years ago (edited)

Una lettera che ciascun genitore potrebbe scrivere al proprio figlio, nella quale sono raccolti spunti e pensieri che dovrebbero farci meditare.

Leggiamola!

“Mia cara figlia,

Il giorno in cui ti renderai conto che sto invecchiando, per favore, sii paziente, ma soprattutto cerca di capire la mia situazione.

Se quando parliamo, ripeterò la stessa cosa mille volte, non interrompermi per dire: “Per l’amor di Dio, hai detto la stessa cosa un minuto fa”. Ascolta, per favore. Ricorda tutte le volte in cui eri piccola e ti leggevo la stessa storia ogni notte finché non ti addormentavi….

Quando non vorrò fare la doccia, non essere impaziente o imbarazzata. Ti ricordi quando eri una bambina e dopo aver trovato mille scuse, dovevo rincorrerti per farti un bagnetto?

Quando avrò difficoltà con le nuove tecnologie, dammi tempo per imparare e non guardarmi in quel modo … ricorda, amore mio, la pazienza con cui ti ho insegnato a fare molte cose, ad esempio: mangiare, vestirti , pettinarti e, soprattutto, affrontare i problemi della vita di ogni giorno. Il giorno in cui noterai che sto invecchiando, per favore, sii paziente, ma soprattutto, rifletti su cosa sto passando.

Se a volte perderò il filo della conversazione, dammi il tempo di ricordare e se non posso, non innervosirti, o non perdere la pazienza.
Ti prego solo di sentire nel tuo cuore che la cosa più importante per me è stare con te.

E quando le mie vecchie gambe stanche non mi permetteranno di muovermi veloce come prima, dammi la mano, proprio come ti ho offerto la mia nei tuoi primi passi. Quando arriveranno questi giorni, non sentirti triste, resta con me e comprendimi con amore, mentre percorrerò l’ultimo tratto della mia vita.

Ringrazierò sempre la gioia che mi hai dato, la strada fatta insieme. E il pensiero di tutto questo mi porterà, sempre, felicità e sorriso. Grazie, figlia mia.”

Viviamo il tempo della fretta, del successo ad ogni costo, del traguardo dei risultati. E, spesso, viviamo il tempo della dimenticanza. Farà bene rileggerla ancora una volta, prima di condividerla.

fonte https://www.piccolestorie.net/lettera-mamma-ad-figlia-ricordare-futuro/

Sort:  

Congratulations @ardox! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 61620.03
ETH 3394.18
USDT 1.00
SBD 2.50