Tacco 12...ma anche di piu

in #ita7 years ago (edited)

Sistemando un po' casa e armadi, decido di dare un occhiata alla passione mia e di tante donne credo. Le scarpe! Quelle con il tacco alto alto, che ti massacrano i piedi e ai quali comunque tu donna non rinunci mai. 188985_L.jpg

Quelle che mentre le guardi in vetrina ti sussurrano come sirene incantatrici " compraci, siamo fatti apposta per te."

Le scarpe piacciono a tutte le donne - alte, basse, magre, un po' rotonde, giovanissime o no. Se esistono donne a qui non piacciono le scarpe, io non li conosco.
Volete rendere felice una donna - portatela a fare shopping o se conoscete il numero e i giusti acquistate voi stessi le scarpe per rendere felice lei e i suoi piedi.

570864_L.jpg

Fin da piccola indossavo quelle di mia madre, che giustamente non erano della misura mia, ma questo non mi impediva di metterli e di scorrazzare per casa. Il risultato - tacco spezzato. E poi la punizione per me. Il che non mi impediva di mettere un altro paio ancora e ancora.
E poi la stessa cosa ha fatto anche mia figlia. Si metteva le mie scarpe con i tacchi e correva per casa. Non l'ho mai punita per questo, non potevo. Avevo solo paura che si poteva far del male.

Ricordo ancora le mie prime scarpe con il tacco alto - 8 cm, décolleté nere con un fiocco in velluto nero. Stupende.
Ricordo anche il poco equilibrio che avevo indossando quelle scarpe meravigliose. Ma imparai a camminarci con l'aiuto di mia madre.
Nel corso dei anni ne ho acquistato altri. Tante, veramente tante per due piedi soli. E continuo a farlo ancora oggi.
Siccome ora siamo in due ad acquistare scarpe abbiamo bisogno di una stanza armadio solo per loro.

Perché una donna sceglie di calzare delle scarpe con tacco alto di sua spontanea volontà? Che a tante donne fanno venire l'alluce valgo o le vene varicose. E nonostante questo lo fanno. O forse a dispetto di questo le indossano lo stesso. Scarpe che io in alcune occasioni definirei una tortura medievale.

IMG_20171227_205304.jpg

Come la volta in qui ho un primo appuntamento a cena fuori con destinazione a sorpresa. Essendo un primo appuntamento metto le scarpe con il tacco altissimo, che orrore. A saperlo prima... Dove mi porta lui? Ai castelli romani! Bel posto, panorama suggestivo, niente da ridire da sto punto di vista. Non lo so se ci siete mai stati, ma li è tutta una salita su San pietrini che non è il massimo anche con le scarpe basse, figuriamoci con i tacchi. Se non erro ho invocato la Madonna con tutti i santi a cospetto. Ragazzi se volete fare una sorpresa del genere mi raccomando di avvertire la ragazza di mettersi le scarpe comode. Io quel giorno ho sofferto le pene del inverno.

Non lo so perché le altre donne indossano le scarpe con il tacco alto. Posso dirvi perché lo faccio io.

Da ragazza ero un maschiaccio. Scarpe da ginnastica, jeans e felpe. Senza nemmeno un filo di trucco. Poi sono cresciuta e partita in quarta alla scoperta della femminilità. C'era un ragazzo che a me piaceva, ma per lui ero solo un amica con qui andare in bici. Un giorno e passato da me mentre stavo provando un abitino con le scarpe alte. Quando mi ha visto così, per un attimo è rimasto imbambolato, non riusciva a staccare gli occhi dalle mie gambe.
Dopo di che ha iniziato a farmi la corte.
Il che ha fatto sfumare la mia stima nei suoi confronti. Cavolo, ma con o senza tacchi ero sempre io.

Il tacco a me piace perché mi da un po' di altezza in più, non mi permette di camminare con le spalle curve e mi fa sentire più femmina. I maschi diranno" tutte scuse".

IMG_20171227_205847.png

Un amico mio invece dice che le donne mettono le scarpe con il tacco alto perché la camminata diventa molto oscillante e ciò inevitabilmente fa cadere l'occhio del uomo sul movimento rotatorio del lato" B". E questo alle donne piace. Sentirsi desiderate, invidiate e un po' top model in passerella.

Il che automaticamente Implica che noi donne siamo delle calcolatrici e manipolatrici. Forse è così, forse no. Ma non credo, almeno non tutte le donne.

Io personalmente i tacchi li indosso anche a casa per pulire e lavare i piatti. Chi mi conosce dice che non sono normale. Ma dopo una giornata lavorativa con le scarpe basse, il tacco alto mi solleva l'altezza e lo spirito.

1190007_L.jpg

Perciò se siete stanche o giù di morale, mettete il tacco 12.

Foto di mia proprietà o pixabay.com.

Sort:  

Ben venga il tacco, sempre!

Si si, sempre alto.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 61015.50
ETH 2395.46
USDT 1.00
SBD 2.64