Il mio fine anno

in #ita7 years ago

Ciao a tutti. Come ho già detto nei miei post precedenti io lavoro in un ristorante di pesce come extra il fine settimana, alle festività e il fine del anno. E per il fine anno lavoro anche di più perché attacco alle ore 17 e stacco intorno alle 4 del mattino. Quest'anno ho fatto le 04,40. Il primo del anno lavoro comunque dalle 10 del mattino fino alle 18. Ma come si dice chi lavora a capodanno, lavora tutto l'anno. Comunque quando sono tornata a casa ieri ero troppo stanca per fare qualsiasi cosa.

Collage 2018-01-02 17_24_49.jpg

Ed ero troppo stanca per il fatto che lavoro con gente troppo "brava", che si approfitta del fatto che a me piace lavorare. E ha pensato bene di esagerare con i brindisi al punto di non essere nelle condizioni di lavorare.
E quindi sono diventata una zebra, cioè mi hanno fatto il lato "b" a strisce.
Spero che vi siete divertiti più di me.

Comunque Buon anno nuovo a tutti con i migliori auguri.

Oggi dopo che sono uscita dal coma provocato della stanchezza e mal di piedi ho voglia di fare le polpette. Polpette di patate.
Anche perché dopo tutte le feste con tante pietanze elaborate ci vuole qualcosa di semplice. E ci vuole anche per distrarmi della rabbia omicida che mi hanno fatto venire al lavoro.
Le polpette sono un po' impegnative, ma non difficili da fare perciò vanno benissimo per il mio stato d'animo attuale. In compenso sono buonissime e nonostante fritte, rimangono leggere.

Avete bisogno di circa 1,5 kg circa di patate, feta greca, parmigiano, 4 o 5 uova, sale, farina e pan grattato. Non ho scritto le quantità, perché è una questione di gusti personali.

Mettete le patate a bollire in una pentola con tutta la buccia dopo averle lavate. Perché con la buccia? Assorbono meno acqua.

IMG_20171227_182300.jpg

Una volta lessate fate raffreddare sotto acqua corrente, ovviamente fredda e poi sbucciate.

IMG_20171227_193507.jpg

Fatto questo schiacciate con la forchetta o schiaccia patate. Della feta greca vi avevo già parlato. Mettete la sbriciolata insieme al parmigiano e un uovo. Attenzione al sale, perché la feta è salata. Per chi ha problemi di pressione mettere meno feta greca o sale. Le spezie sono a piacere vostro.

Collage 2018-01-02 18_16_34.jpg

Mescolate tutto per bene e date la forma alle polpette.

IMG_20171227_194924.jpg

Ora infarinato per bene da entrambi i lati.

Collage 2018-01-02 18_20_10.jpg

In una ciotola a parte sbattete le uova con un pizzico di sale e immergetevi le polpette. Dopo di che li fate trasferire in un recipiente con del pangrattato che fate aderire per bene.

Collage 2018-01-02 18_24_34.jpg

In un tegame dal bordo alto mettete del olio di semi e fate scaldare. Friggere la polpette a fuoco medio alto, facendo attenzione quando girate.

IMG_20171227_200315.jpg

Una volta fritti metteteli su carta assorbente per fritti, in alternativa va bene anche dello scottex.

IMG_20171227_200942.jpg

Sono buoni sia calde che fredde e volendo potete abbinare con del vino bianco e della birra.

Per chi decide di sperimentare, buon appetito.

Foto di mia proprietà.

Sort:  

Congratulations @antonia.tnk! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of posts published

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Sembrano deliziosi! Mai mangiati! Io li mischio con il macinato, solo patate mai! Dovrò assolutamente rimediare! Comunque buon Anno a te! Mi spiace per i tuoi colleghi! È ingiusto per te.

Grazie. E buon anno anche a te

Slurp!
Le provo oggi stesso!

Sono buoni, veramente. Un po' impegnative per via della panatura però il gioco vale la candela.

Poi ti faccio sapere... ;)

Ok, aspetterò 🤗

😊 significa che hai gradito?

Che dopo i pasti luculliani dei giorni scorsi mia moglie mi ha messo un attimo a dieta... Volevo farli ma sono stato fermato.
Se ne riparla fra un po'

Mi sembra anche giusto

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61110.07
ETH 2731.78
USDT 1.00
SBD 2.45