E neve fu

in #ita6 years ago (edited)

Non è insolito per me svegliarmi presto, anzi. E insolito però che in questo periodo del anno alle sette del mattino c'è cosi tanta luce che entra dalla finestra. Una luce bianca che come sospetto proviene dalla neve caduta durante la notte.

E tutto molto bello fuori, candido e pulito. Accompagnato anche da un cielo incredibilmente azzurro.

IMG_20180226_105115.jpg
Immagine dell'autore

Ho l'impressione di stare in un paese incantato, dovuta anche al silenzio assordante che regna. Niente macchine, niente clacson. E come se sulla terra non ci fosse più nessuno.

E poi mi ricordo, le scuole sono chiuse per allerta mal tempo. Su Facebook trovo anche un post del sindaco che chiede di non uscire per strada per via delle strade poco agibili, se proprio bisogna uscire di guidare con estrema prudenza.

Ovviamente qui non nevica mai, e ovviamente non siamo preparati per emergenze del genere.

CollageMaker_20180226_113722728.jpg

Io però devo fare la spesa, ed esco. E la situazione non è proprio rosea. E nonostante i disagi in po di gente in giro c'è. Sia in auto che a piedi.

CollageMaker_20180226_144721459.jpg
Immagine dell'autore

Fa tanto freddo però, così mi sbrigo per tornare a casa. E trovo la nostra Dea sul suo cuscino che della neve non vuole proprio sapere.

IMG_20180226_145218.jpg
Immagine dell'autore

Solo io posso capire come si sente. Sono troppo freddolosa, perciò accendo i riscaldamenti, metto la vestaglia in pile e rimango a casa. La neve è bella, ma non fa per me. Mi godrò la vista dalla finestra.

CollageMaker_20180226_150001790.jpg
Immagine dell'autore

Meno male che i miei figli sono grandi, così non devo uscire fuori a fare palle e pupazzi di neve.

Nel pomeriggio la neve si è sciolta, grazie al sole. Domani però sarà peggio di oggi, visto che per stanotte si aspettano tre gradi sotto zero.

Ma la primavera, quando arriva? Voglio il sole, voglio il caldo!

Sort:  

Basta inverno!!!!

Si, basta davvero.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66856.70
ETH 3114.05
USDT 1.00
SBD 3.75