You are viewing a single comment's thread from:

RE: I culti stile Scientology, come funzionano?

in #ita6 years ago

Quando mi han fermata a Milano, ho anche accettato di fare il test.
Hanno usato proprio la macchina nella foto qui sopra.
Devi tenere in mano due tubi metallici collegati alla macchina, loro ti fanno domande (spesso le domande hanno all'interno qualcosa di negativo es: "hai perso una persona cara?" "prendi brutti voti a scuola?"), ad ogni risposta la lancetta sulla macchina si muove.
Peccato non abbiano saputo dirmi cosa significasse il movimento della lancetta, il ragazzo ripeteva solo " vedi che si muove?"
Poi ovviamente hanno cercato di vendermi qualche libro e dvd.

Sort:  

Brutta storia! con quelle domande puntano proprio a scoprire qualcosa che può colpirti nel profondo e che possono sfruttare, le tue insicurezze, le tue sofferenze e via dicendo. Una tattica alquanto cattiva a mio avviso, menomale che non ti hanno "convinta" e sei stata sveglia. Io fortunatamente non ci ho mai avuto a che fare in prima persona, gli unici che mi hanno ammorbato sono i testimoni di Geova ma quelli in Italia sono più che conosciuti, girano in continuazione.

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55275.78
ETH 2457.15
USDT 1.00
SBD 2.18