Project 365 - Atto III: Abitanti

in #ita7 years ago (edited)

Ebbene si, lo ammetto, tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 ho passato un sacco di tempo in casa. Non ho mai osservato tanto la mia casa come in quel periodo. Trovare soggetti per le mie foto, per portare avanti il Project365, iniziava a diventare sempre più complicato, così, nonostante non mi piaccia essere fotografata, ho ceduto ed ho iniziato a fotografarmi (selfie o autoscatto). Inoltre ho sfruttato la presenza dei miei animali e quelli dei miei amici.
Con gli animali è stato facile, loro sono sempre belli e vengono sempre bene in foto.
Gli scatti di me stessa, invece, hanno richiesto molto più tempo. Sicuramente non potevo farmi dei semplici selfie (che odio con tutto il cuore). Mi sono invece posta l'obiettivo di scattare delle foto esteticamente gradevoli e con attenzione nei confronti degli aspetti compositivi.

IMG_0969.JPG
Cane dormiente: niente di particolare se non che un secondo dopo si è svegliato e se n'è andato via sbuffando (sì, lui sbuffa!).

IMG_1157.JPG
Me stessa. Ho cercato di mescolare i toni di colore della tappezzeria della poltrona con quelli della mia faccia, visto che sono abbastanza pallida...

IMG_4197.JPG
Questa è pura fortuna.

IMG_5703.JPG
L'ordinata composizione del mio cane che dorme, ton sur ton con il tappeto.

IMG_7064.JPG
Questa, tra tutte, ha richiesto più tempo: preparavo il telefono con l'autoscatto impostato su 3 secondi sulla scrivania, poi salivo sul letto, contavo e saltavo, cercando di essere sospesa al momento dello scatto, ma prima di cogliere l'attimo che avevo progettato ci è voluto un po'...

IMG_7153.JPG
Attirata dalla posa casuale in cui mi sono trovata, mi sono fotografata, aumentando molto il contrasto in fase di post produzione, per far risaltare drammaticamente le forme e le ombre.

IMG_7205.JPG
Un gioco di sovrapposizioni: le riprese, in realtà, sono state fatte in verticale, con la mano appoggiata alla parete

IMG_7897.JPG
Era troppo bello, non potevo non fotografarlo!

Tutte le immagini sono di mia proprietà, realizzate con iPhone 5 e rielaborate con app Snapseed, DistressedFX e Font Studio

Se volete, potete vedere altre parti del mio Project365 qui:
Atto I: Quotidianità
Atto II: Finzione

Sort:  

Questo post prezioso è stato scoperto dal Team OCD! Rispondi a questo commento se accetti e sei disposto/a a condividere il tuo post! Accettando questo, hai la possibilità di ricevere premi aggiuntivi e una delle tue foto in questo articolo può essere usata nel nostro compilation post! Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza.
Se desideri che i tuoi post siano rilanciati da @ocd e raggiungano un pubblico più grande, utilizza il tag # ocd-resteem, non deve essere il primo. Ogni giorno, tre post che utilizzano questo tag verranno scelti dai nostri curatori per essere RS. In bocca al lupo!

This gem of a post was discovered by the OCD Team! Reply to this comment if you accept, and are willing to let us share your gem of a post! By accepting this, you have a chance to receive extra rewards and one of your photos in this article may be used in our compilation post! You can follow @ocd – learn more about the project and see other Gems! We strive for transparency.
If you would like your posts to be resteemed by @ocd and reach a bigger audience, use the tag #ocd-resteem, it doesn´t have to be the first one. Every day, three posts using this tag will be chosen by our curators to be RS. Good Luck!

Ti ringrazio moltissimo ed accetto volentieri!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62816.09
ETH 2466.13
USDT 1.00
SBD 2.64